Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Mirkoeilcane: il nuovo singolo "Francesca e basta"


S’intitola “FRANCESCA E BASTA” il nuovo singolo di MIRKOEILCANE, disponibile per le radio e su tutti gli store digitali da venerdì 17 settembre.
 
L’artista romano, già vincitore del Premio della Critica ‘Mia Martini’ per la sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2018 e del Premio ‘Sergio Bardotti’ per il miglior testo in gara con “Stiamo tutti bene”, che, nello stesso anno, si aggiudica anche la Targa Tenco per la ‘Miglior Canzone’, prosegue la sua nuova stagione compositiva inaugurata a giugno con la release del brano “Povera me”.
 
“Francesca e Basta”, infatti, segna il secondo passo di un nuovo corso artistico in cui l’attento lavoro autoriale di Mirkoeilcane si accompagna a una rinnovata veste sonora: il singolo vede, infatti, nuovamente la produzione di 3D, tra i producer che più hanno segnato la storia recente del panorama rap e urban della capitale, già al lavoro con Mirko su “Povera me”.
 
Idealmente e narrativamente connesso al brano precedente, in “Francesca e Basta” prosegue il tentativo dell’autore di indagare la complessità delle relazioni, attraverso la stessa storia, dapprima immaginata dal punto di vista femminile - in “Povera me” -, e ora raccontata dal punto vista maschile nel nuovo singolo.
 
Non manca anche qui lo sguardo sul mondo dell’arte che accompagna la narrazione dei brani: nel video che seguirà nei prossimi giorni la release del singolo “Francesca e Basta”, infatti, prosegue il racconto del videoclip di “Povera me”, che verrà riproposto e affiancato dal nuovo contenuto. 
 
MIRKOEILCANE PARLA DEL BRANO “FRANCESCA E BASTA”
Non sempre i rapporti coniugali soddisfano sia una che l'altra parte.
Nemmeno in questo caso.
Aspettative, delusioni, incomprensioni, dispetti.
Meglio innamorarsi sulle note di "Tanta voglia di lei" o con l'autotune di un brano trap?
Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale.
 
CREDITI BRANO “FRANCESCA E BASTA”
Testo e musica: Mirkoeilcane
Produzione: 3D 
Mix/master: Walter Babbini