Diventato celebre per l’inno LGBTQ+ The Village del 2017 e per le collaborazioni con Kesha, Pink e Afrojack, il cantautore losangelino Wrabel annuncia un tour europeo di presentazione del suo full-length di debutto these words are all for you, pubblicato pochi giorni fa via Big Gay Records/Nettwerk. Il tour farà tappa anche in Italia, venerdì 25 febbraio 2022 in Santeria Toscana 31 a Milano. Le prevendite apriranno su Ticketone e Vivaticket alle 10 di venerdì 1° ottobre. Diffidate dai canali non ufficiali!
American Songwriter l’ha definito «uno dei migliori cantautori di Hollywood», confermando quanto detto da Billboard: «Wrabel è pronto per la sua grande svolta».
Il nuovo album è una collezione di brani accuratamente rifinita, scritta magistralmente e suonata in maniera catartica che parla d’amore, cuori spezzati, scoperte personali e momenti di devastante consapevolezza. Che si tratti del pezzo che ha conquistato Billboard good, di wish you well così magnificamente orchestrata, di london ricca di dolorose reminiscenze o del singolo nothing but the love – attualmente alla posizione n. 31 della chart Adult Top 40 Airplay di Billboard USA – these words are all for you rappresenta alla perfezione ciò che ha reso Wrabel un vero punto di riferimento tra gli autori di pezzi strappacuore sul trovare l’amore, perderlo e scoprire sé stessi durante il tragitto. «Quest’album è una collezione di pagine strappate del mio diario; storie e verità, come un’autobiografia di situazioni degli ultimi otto o dieci anni della mia vita», racconta Wrabel. «Il mio sogno – e la mia più grande speranza – per questo lavoro è che raggiunga le persone e le faccia sentire meno sole. Se sono innamorate, le aiuterà a celebrare il loro amore; se l’hanno perso, sarà una spalla su cui piangere. Chiunque tu sia, e ovunque ti trovi, spero che tu sappia che queste parole sono dedicate a te.»
L’ascesa di Wrabel nell’universo della pop music ha portato a questo importante momento, a partire dalle collaborazioni con Afrojack e Marshmello nel 2014 alla sua prima canzone in classifica – 11 Blocks – nel 2016, oltre alla già ricordata The Village, fino al palco di Today sulla rete NBC con hurts like hell. Wrabel ha poi lasciato la sua firma nel mondo del pop come co-autore di brani di Celeste, Backstreet Boys, Ellie Goulding, Louis Tomlinson, Louis the Child, Wafia, Cash Cash e molti altri. Prima dell’album di debutto these words are all for you ha pubblicato quattro EP e totalizzato oltre 265 milioni di stream sulle piattaforme digitali.