Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Venerus apre il Live Rock Festival di Acquaviva


Con l’album di debutto “Magica Musica” ha convinto pubblico e critica, facendo il pieno  di lodi, click, interviste: Venerus è uno degli artisti più acclamati della nuova musica italiana e mercoledì 8 settembre sarà sul palco dei Giardini Ex-Fierale di Acquaviva (Siena), per l’appuntamento inaugurale del Live Rock Festival, cinque giorni di musica ed eventi, a due passi da Montepulciano. Nel segno dell’originalità anche il blues selvaggio di Elli De Mon e il pop intriso di black music di Beatrice La Sala, che alle 21,30 apriranno la serata.

Cantautore, polistrumentista e produttore, Venerus esplora il suono a 360 gradi, unendo parole e musica in una miscela davvero particolare: le 16 tracce di “Magica Musica” conducono l’ascoltatore in un viaggio spazio-temporale, un’atmosfera onirica che ritroviamo durante i concerti.

E siamo solo all’inizio del Live Rock Festival: dal Regno Unito in arrivo nei prossimi giorni The Comet Is Coming e Shingai - vocalist e bassista degli strepitosi Noisettes – oltre a Diaframma, Murubu, Serena Altavilla, Emma Nolde, A/lpaca, España Circo Este… In programma fino a domenica 12 settembre, Live Rock Festival proporrà anche incontri (Willie Peyote e Pippo Civati, Fabio Cantelli Anibaldi, Enrico Petrilli e Carlotta Vagnoli), live set all’alba (Godblesscomputer), trekking ecomusicali (con il jazz di Mirco Rubegni e Gabrio Baldacci). Programma completo www.liverockfestival.it.
Per accedere agli spettacoli occorre presentare il Green pass e un documento d’identità. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero, previa prenotazione obbligatoria sul sito https://dice.fm e attraverso la app Dice (1,50 euro).

Live Rock Festival è anche ristorante, pizzeria, birreria, con piatti della tradizione toscana da leccarsi i baffi. Inoltre sul sito ufficiale liverockfestival.it ottime dritte per dormire in zona e spendere il giusto.
Live Rock Festival è organizzato dal collettivo Piranha con il sostegno di Estra. La manifestazione ha avuto il riconoscimento del Ministero della Cultura. Info tel. 393.4271047 - info@liverockfestival.it.

Di seguito il programma giorno per giorno.

Mercoledì 8 settembre
VENERUS
ELLI DE MON
BEATRICE LA SALA

Giovedì 9 settembre
MURUBUTU
SERENA ALTAVILLA
ESSERI GIOVANI – TALK con Fabio Cantelli Anibaldi, Enrico Petrilli, Carlotta Vagnoli
ABÈH - DJ SET

Venerdì 10 settembre
SHINGAI
A/LPACA
DITHYRAMBS

Sabato 11 settembre
THE COMET IS COMING
EMMA NOLDE
DOV'È WILLIE? – TALK con Pippo Civati e Willie Peyote
MIDGÈT - DJ SET

Domenica 12 settembre
DIAFRAMMA
ESPAÑA CIRCO ESTE
GINEVRA
GOODBLESSCOMPUTERS - ALL’ALBA