È una vacanza per sognatori. Non solo per la splendida vista che si apre sul Lago di Dobbiaco (BZ), ma soprattutto per il privilegio di godere dello spettacolo del cielo d’inverno comodamente sdraiati sul letto, mano nella mano, con lo sguardo all’insù e la testa a caccia di desideri. Il tetto degli Skyview Chalets, 12 innovativi glass cube sul Lago di Dobbiaco (BZ), a pochi chilometri dalle maestose Tre Cime di Lavaredo, nell’area del Toblacher See, diventa trasparente per regalare la vista infinita sul cielo stellato e l’emozione di ammirare la danza della neve che scende dolcemente per illuminare di bianco gli alberi del bosco e le maestose cime dolomitiche, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Un sogno romantico, nell’intimità riservata del proprio Chalet in simbiosi con le meraviglie della natura che lo circondano, tra profumi di legno di cirmolo e il calore della sauna infrarossi, in cui rilassarsi dopo passeggiate, ciaspolate o giornate sugli sci. Libertà e comfort esclusivo che si fondono in architetture visionarie, innovative e sostenibili, dedicate a coloro che cercano un’esperienza di rigenerazione in totale sintonia con il paesaggio e con le forme del bosco.

Nei glass cube le coppie trovano un soggiorno con divano e un angolo con tisane, frigo, macchina del caffè, il bagno con doccia emozionale. Nella versione Superior una sauna a raggi infrarossi, in quella Deluxe c’è anche la vasca idromassaggio Jacuzzi e un terrazzo panoramico. Anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti. Tre Chalets sono infatti a loro riservati, con tutti i comfort di cui hanno bisogno, come un cuscino e servizi dedicati. Al mattino, la colazione a base di prodotti biologici e regionali viene servita direttamente in “camera”. Mentre il ristorante “Il Fienile” delizia i palati con piatti altoatesini reinventati con prodotti di qualità a chilometro zero, abbinati ai vini della rinomata cantina con enoteca, dove fermarsi per sperimentare percorsi di degustazione.

Agli Skyview Chelets l’inverno è lo scenario dell’ideale vacanza slow. Il Lago di Dobbiaco invita a ciaspolate nell’anima dei boschi, mentre gli amanti dello sci di fondo trovano una bellissima pista proprio lungo il lago, la quale si ricollega al famoso carosello Dolomiti Nordicski, il più grande d’Europa con 1.300 km di percorsi. Una navetta parte dagli Skyview Chalets per accompagnare gli appassionati di sci nell’area sciistica 3 Cime Dolomiti (dove scegliere tra 100 km di piste su 5 montagne collegate tra loro) oppure al Plan de Corones con i suoi 119 km di tracciati e il collegamento con la Sellaronda. Con un supplemento si può salire a bordo dello sci-taxi per raggiungere l’area sciistica olimpica di Cortina d’Ampezzo.

Una vacanza che cura nei dettagli la sostenibilità ambientale, non solo nei materiali utilizzati per realizzare queste avveniristiche strutture, per le quali nemmeno un albero è stato abbattuto. Per produrre energia, gli Chalets usano un impianto di cippato. Per preparare la colazione e i piatti del ristorante c’è una meticolosa ricerca dei prodotti locali e biologici. Diversi tipi di pane, farine e biscotti provengono dall'azienda partner “Feichterhof”, certificata Demeter. Molti vini nell’enoteca provengono da coltivazioni biologiche o biodinamiche. Si valorizza l’acqua sorgiva di montagna delle Dolomiti. E perfino i prodotti utilizzati per la pulizia sono biologici.

Natale al Lago di Dobbiaco, è la proposta valida dal 25 al 28 dicembre 2021, che comprende 3 pernottamenti, colazione lunga e regionale con prodotti BIO, albero di Natale nello chalet e una sorpresa. Prezzo a partire da 583,50 euro a persona.

Capodanno al Lago di Dobbiaco, dal 28 dicembre 2021 al 2 gennaio 2022, comprende 5 notti, colazione lunga e regionale con prodotti BIO e una sorpresa. Prezzo a partire da 972,50 euro a persona. Sul lago si terrà una fiaccolata con fuochi di campo e vin brulé e suoni di Natale in mezzo alle Dolomiti. Su richiesta è possibile fare il Cenone al ristorante.

Sci di fondo al Lago di Dobbiaco, dal 9 gennaio al 28 febbraio 2022, comprende 4 notti, colazione lunga e regionale con prodotti BIO, una sorpresa e la tessera settimanale 3 Zinnen Dolomites. Prezzo a partire da 603 euro a persona.

Condividi:

Redazione