Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Wonder Woman compie 80 anni, la super eroina inserita nella Comic-Con Museum Character Hall of Fame


In occasione dell'80° anniversario di Wonder Woman, DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia svelano i piani della celebrazione globale dell'iconica Super Eroina. Per onorare la tradizione che la principessa Diana di Themyscira mantiene dal 1941, oggi, giovedì 21 ottobre Wonder Woman verrà inserita nella Comic-Con Museum Character Hall of Fame, nel corso di una cerimonia virtuale. Inoltre, la DC continuerà a celebrare l’80° anniversario di Wonder Woman e l'impatto del suo personaggio su fumetti, cinema e televisione proponendo una straordinaria offerta editoriale, collaborazioni, uscite speciali e varie iniziative.
 
Wonder Woman sarà celebrata in Italia per il suo anniversario attraverso una collaborazione con il Gruppo 24 Ore, con la mostra “WONDER WOMAN. Il mito” ospitata a Palazzo Morando, Milano. La mostra sarà aperta al pubblico dal 17 novembre 2021 fino al 20 marzo 2022. Accompagnato dal claim #wonderseitu, il progetto – primo nel suo genere in Italia – esplora il personaggio di Wonder Woman e i suoi 80 anni di storia, con un approccio interdisciplinare che tocca più ambiti, dall'illustrazione al fumetto e al cinema, dalla cultura popolare alla moda. Il percorso espositivo sarà articolato in sezioni che mescolano fumetti e tavole originali, videoinstallazioni, costumi e oggetti di scena dell'universo cinematografico.
 
I fan di tutto il mondo potranno anche continuare a celebrare la sua eredità come icona della cultura pop e fonte di ispirazione attraverso ‘Wonder Woman 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular’, una pubblicazione da collezione che riunisce alcuni dei più grandi narratori di fumetti e dell’intrattenimento.
 
WONDER WOMAN NELLA COMIC-CON MUSEUM CHARACTER HALL OF FAME
Per celebrare l'80° anniversario di Wonder Woman, l'iconica Super Eroina entrerà a far parte della Comic-Con Museum Character Hall of Fame, come riconoscimento del suo incredibile retaggio e della sua influenza sulla cultura popolare. Oggi, giovedì 21 ottobre, i fan di tutto il mondo potranno sintonizzarsi sul canale YouTube del Comic-Con Museum per festeggiare Wonder Woman, insieme a DC e il suo Museum, nel corso di una cerimonia che prevederà numerosi momenti divertenti, le apparizioni dei creatori dei fumetti e i ringraziamenti di diversi talent.

In occasione dei festeggiamenti del suo ottantesimo anniversario e della campagna internazionale #believeinwonder, 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore, in collaborazione con Warner Bros. e DC, celebra l’anniversario dell’eroina-pioniera con la mostra “WONDER WOMAN. Il mito” ospitata a Milano nella sede espositiva comunale della dimora settecentesca Palazzo Morando.

La mostra aprirà al pubblico il 17 novembre 2021 e proseguirà fino al 20 marzo 2022.


Accompagnato dall’hashtag #wonderseitu, il progetto – primo assoluto in Italia - esplora la figura di Wonder Woman e gli ottant’anni di storia che ha attraversato, in una connotazione interdisciplinare che tocca molti ambiti - dall’illustrazione e il fumetto al cinema, dalla cultura pop alla moda – attraverso un percorso curato da Alessia Marchi e articolato in sezioni dove coabitano comics e tavole originali (dalla Golden Age ai nostri giorni), videoinstallazioni, costumi e props dell’universo cinematografico.