É stato presentato ieri, "Una Famiglia Mostruosa", la nuova commedia di Volfango de Biasi, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano per IIF - Italian International Film con Rai Cinema, in arrivo al cinema dal 25 novembre con 01 Distribution. Il cast composto da Massimo Ghini, Lucia Ocone, Lillo, Ilaria Spada, Cristiano Caccamo, Emanuela Rei e Paolo Calabresi vanta anche la partecipazione di Barbara Bouchet e Pippo Franco. 

"Una Famiglia Mostruosa nasce dal desiderio di tornare a giocare con l’immaginario dell’infanzia, popolato da mostri grotteschi e figure della fantasia che possano divertire tutta la famiglia" racconta il regista Volfango De Biasi "ed è proprio la famiglia il centro dell’architettura narrativa, con le sue dinamiche fatte di equilibri e contrasti, di affetti profondi e ordinaria follia. Questo film indaga il tema dell’accettazione della diversità, esplorando i luoghi comuni, rielaborandoli e caratterizzandoli in una dimensione fantastica, per raccontare come ogni famiglia sia mostruosa a modo suo" conclude il regista. 

La trama: Quando Luna e Adalberto scoprono di aspettare un figlio, per il ragazzo arriva il momento di presentare la fidanzata alla sua blasonata famiglia. Peccato che i suoi si rivelino “mostruosi” nel vero senso del termine: un padre vampiro, una madre strega, una nonna fantasma e uno zio zombie. Riusciranno a sopportare l’unione del loro rampollo con una comune mortale?

Condividi:

Redazione