Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

ESSEHO annunciati i primi appuntamenti indoor a Milano e Roma


Dopo oltre 15 date estive nei maggiori festival nazionali, annunciati i primi attesissimi appuntamenti indoor di ESSEHO in programma ad aprile 2022 a Milano, al Magnolia, e a Roma, a Largo Venue.

Pronto a una nuova stagione di concerti, ESSEHO, al secolo Matteo Montalesi, è reduce dal successo del disco d’esordio “Aspartame”, uscito a giugno per Bomba Dischi, che conta già oltre 5 milioni di ascolti sulle piattaforme digitali, dove i suoi singoli “Bambi”, “Costellazioni”, “Michelle” e “Bollicine” sono entrati nelle principali playlist editoriali, conquistando anche la cover di playlist come ‘Graffiti Pop’ e ‘Indie Italia’ su Spotify.

I singoli “Costellazioni” e “Michelle”, sono stati inoltre inseriti all’interno della colonna sonora della seconda stagione della serie Netflix “Summertime”.

Con un linguaggio e uno stile originali, l’autore e produttore romano classe ’97 ha racchiuso nel suo esordio discografico nove tracce di nuovo pop italiano ispirato e diretto, in cui la cura dei suoni e degli arrangiamenti si mescola alla naturalezza della capacità interpretativa. Un album frutto del lavoro di ESSEHO e del sodalizio artistico con produttori del calibro di Niccolò Contessa, Sine, Orang3, Amanda Lean, Not for Climbing, che hanno co-prodotto alcuni episodi del disco.

Alla release di “Aspartame” ha fatto seguito un’estate dal vivo in cui ESSEHO ha condiviso il cartellone dei principali festival italiani con artisti come Fulminacci, Ariete, Willie Peyote, Nayt, Niccolò Fabi, Ghemon, chiudendo il percorso estivo con la partecipazione al programma TEDx di Lungarno Mediceo, come rappresentante della nuova musica italiana, trattando la tematica di "Come sarà la musica nel 2050”.