Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Gossip! è il nuovo album dei Cara Calma


GOSSIP! è il nuovo album dei CARA CALMA, in uscita il 14 gennaio 2022 per Piuma Dischi. Dopo la pubblicazione dei primi tre singoli del nuovo capitolo, Altalene, VMDV e Consumarci, il disco riscrive la storia e il presente del gruppo bresciano, a quasi tre anni dal secondo album Souvenir.

GOSSIP! è un titolo che vuole definire fin da subito la lucidità con cui i Cara Calma guardano alla musica, dopo anni di tour, club e palchi: anni in cui la musica è stata sudore e sacrifici. È in questa direzione che si crea un contrasto con un mondo sempre più fatto di mercificazione, etichette e gossip. Il nome del disco nasce così in un gioco dei contrari, per sottolineare e rimarcare con orgoglio una via diversa, per canzoni in cui la band ha sempre buttato dentro emozioni, storie ed esperienze.

Tra interventi ad alto tasso introspettivo e spazi di puro rock, i Cara Calma si confermano una realtà importante della nuova scena rock nazionale, destinata a ritagliarsi uno spazio sempre più grande sui palchi di tutta Italia.

La band annuncia inoltre le date del tour, in collaborazione con Tube Music:
11/02 - MILANO, TUNNEL
12/02 - ROMA, LARGO VENUE
18/02 - BOLOGNA, LOCOMOTIV CLUB
19/02 - TORINO, SPAZIO 211
25/02 - BRESCIA, LATTERIA MOLLOY
 
TRACKLIST
1. Balla sui tetti / 2. Una festa /  3. Consumarci / 4. Figli senza nome / 5. Altalene / 6. Per un attimo / 7. VMDV / 8. Un calcio dopo l'altro / 9. Kernel / 10. Dedica