Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

"Solitari" il nuovo singolo di Marco Ongaro


A tre anni di distanza da Il Fantasma Baciatore, torna il cantautore, scrittore e poeta  Marco Ongaro con il singolo Solitari, brano che darà il nome al suo undicesimo album di inediti la cui uscita è prevista per il 25 febbraio 2022.

«Le occasioni ritrovate, le illusioni raggiunte nella loro imperturbabile unicità. Il brillante in una parure si perde tra i suoi simili. Due solitari, nell’attimo irripetibile, sono perfetti». Così il cantautore presenta il suo nuovo brano.

Il singolo è disponibile in tutti gli store digitali da oggi mercoledì 23 dicembre supportato da un videoclip con la partecipazione di Jesusleny Gomes per la regia di Michele Guazzo e LucaSammartin. L’intero album Solitari, così come il singolo, è stato realizzato con il supporto di Gandalf Boschini, produttore e co-autore del brano, pubblicato dalle due etichette veronesi Vrec e Andromeda Relix, e suonato dalla band prog-rock veronese dei Logos (Luca Zerman tastiere, Fabio Gaspari chitarra, Alessandro Perbellini batteria) e da David Cremoni oltre a numerosi altri musicisti che ne hanno arricchito le sonorità.

Ne è uscito uno dei singoli più suonati e arrangiati di Ongaro, che con Voce (disco del 2016) aveva sperimentato un album interamente chitarra, piano e voce. Le sonorità pop-rock d’autore danno un nuovo profumo alla poetica del cantautore, più coinvolgente ed avvolgente nelle 12 tracce che lo compongono. In uscita il 25 febbraio 2022.