Così Il leader e frontman della rock band del centro Italia ormai sulla scia del live show da oltre 15 anni commenta il lavoro del post lockdown basato sullo spirito resiliente che accomuna tutti e quattro i musicisti, accompagnato dalla determinazione di voler dare un solido contributo all'affermazione del rock made in italy.
"A piedi nudi" lancia fin da subito il segnale più inequivocabilmente rock. Il riff tiratissimo della chitarra di Riccardo De Angelis prepara il solco all'innesto di sonorità asciutte e taglienti. Un mix di energia e poesia, quando prende vita il canto Paolo Borgi e le trame ritmiche Di Fabio Latini i alla batteria e quelle del basso geometrico di Gabriele Persi si aprono per dare libero accesso al testo. Benché costantemente saturo il suono iRose risulta sempre controbilanciato, in un gioco di scambi di ruolo e addolciti controtempi
La World Fonogram fondata e guidata dal maestro Francesco Daniele ha dimostrato più volte di voler puntare seriamente su questo progetto, vista l'energia che sprigiona la band sia nelle uscite live che nelle sessioni di studio, caratterizzate da una spiccata ricerca melodica e ritmica, emotivamente impattante e riconoscibile, fin dal primo ascolto.