Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Bluagata: il nuovo singolo è "Resti qui" negli store digitali


Dopo “Comodità” e “Persone Vuote”, i Bluagata pubblicano un altro brano anteprima del nuovo album: si tratta del singolo e video “Resti qui” in uscita oggi 11 febbraio 2022. Il singolo, come l’intero album “Di stanze e nevrosi” (prosticipato per Aprile insieme ai concerti della band) è stato abilmente confezionato da Alessio Camagni (Ministri) al Noise Factory Studio di Milano.

«“Resti qui” è una riflessione oggettiva sulla fine di un rapporto tra due persone, è il tentativo di accettare che l’essere umano verrà sempre giudicato, e sempre giudicherà. Spesso deformiamo la nostra personalità per incastrarla con quella degli altri: o restiamo di fronte ad uno specchio e accettiamo la sfida di guardarci e trovare i veri noi stessi o sarà meglio coprirlo.»

Nel singolo “Resti qui” è questa volta la voce di Margherita in primo piano, che solo nel finale dialoga con Alessia: la doppia voce femminile è una delle principali caratteristica dei Bluagata. Il tutto ben rappresentato dal videoclip affidato anche questa volta al visual designer mauchi, che da tempo firma i lavori della band contribuendo a creare un’estetica del gruppo che pesca dall’immaginario dark esoterico con richiami al gotico ed alla bauhaus degli anni 80.

I Bluagata continuano a scandagliare le ansie, paure e nevrosi del nostro Millennio con 11 nuove canzoni: 11 è il numero ricorrente della strategia di uscita del nuovo album. Il più piccolo dei numeri palindromi, segno di un forte cambiamento, conteggia le 11 stanze dell’appartamento dei Bluagata: stanze dove si analizzano gli aspetti del quotidiano durante la pandemia e dove si accavallano ansie, paure e nevrosi.