Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Dramalove: il nuovo singolo "Dammi Un Segno"


Dramalove - Diego Soncin, Riccardo Soncin e Luca Menegon - presentano il nuovo singolo Dammi Un Segno, fuori oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali. Un brano dalle forti sonorità rock che segna il ritorno della band torinese sulla scena discografica italiana dopo essersi trasferiti a Londra e aver pubblicato in lingua inglese per gli  ultimi 5 anni. Dammi Un Segno è il primo di una serie di singoli che la band pubblicherà durante l’anno, per arrivare al nuovo album entro la fine del 2022.

Diego Soncin, uno dei due gemelli fondatori del trio, ha scritto il brano dedicandolo a suo  padre, che è venuto a mancare quando i due fratelli erano molto giovani. Nelle sue parole: «Credo che chiunque abbia perso una persona amata possa rivedersi nel testo, che a  oggi credo sia la canzone più personale che io abbia mai scritto. A volte la coscienza ha bisogno di tempo per metabolizzare eventi traumatici: avevo questa melodia in mente  e così ho pensato che fosse giusto dedicarla al mio papà, per sentirlo vicino a me ogni  volta che la canto».  

Il brano è stato registrato e prodotto dai Dramalove nei loro home studios a Londra.
Con influenze che ricordano Muse, Placebo, Negramaro, Verdena e HIM, i Dramalove hanno un’esperienza live e di studio di oltre dieci anni. Hanno alle spalle una lunga gavetta nei principali locali d’Italia e d’Inghilterra e hanno in programma la pubblicazione di un nuovo album entro la fine dell’anno. 

DRAMALOVE - note biografiche
Dramalove sono una rock band fondata a Torino nel 2007 dai fratelli gemelli Diego e Riccardo Soncin, rispettivamente chitarra/voce e basso, e da Luca Menegon alla batteria. La band vive attualmente a Londra. Durante la lunga gavetta hanno raggiunto le classifiche di MTV e iTunes con singoli come Stelle e si sono  aggiudicati le semifinali del noto programma televisivo X-Factor nel 2015, supportati da  Skin degli Skunk Anansie e da Mika. 
I Dramalove producono un suono ricco di svariate sfumature, eterogeneo nel suo essere  sempre differente, con la voce di Diego e i ritornelli melanconici come filo conduttore di  un suono fondato su chitarre accattivanti e sintetizzatori misti a poesia per trasportare il  pensiero altrove. Tra le maggiori ispirazioni si notano i Muse, i Placebo, gli HIM e i Joy  Division. Nel 2017 si trasferiscono in Inghilterra dove ricevono passaggi radio nazionali su BBC  Radio 6 Music e suonano ad alcuni festival di rilevanza quali il Great Escape Festival,  Tramlines, Off The Record e NME Presents. Di recente Classic Rock Magazine li ha inseriti  nella compilation "Best New Bands” con il loro brano Busy Saving The World. Al  momento sono impegnati nella registrazione di nuovo materiale in italiano, anticipato dal singolo Dammi Un Segno in uscita venerdì 25 Febbraio e pubblicato con  il supporto del team KNTNR di Milano.