Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“Il giorno in cui ho smesso di pensare” è il nuovo album di Irama


Il 25 febbraio fuori dappertutto “IL GIORNO IN CUI HO SMESSO DI PENSARE” nuovo album di IRAMA per Atlantic Records/Warner Music Italy, con la direzione artistica di Shablo.
 
Con questo nuovo progetto Irama si addentra nei territori della musica urban e di matrice latin/pop, in compagnia di ospiti eccellenti: Sfera Ebbasta, Rkomi, Gué, Willy William, Lazza ed Epoque e di grandi produttori come Shablo, Junior K, Mace, Merk & Kremont, Greg Willen e molti altri.
 
Questa la tracklist completa: 01 Sogno Fragile, 02 Baby - Capitolo XI, 03 Una Lacrima feat. Sfera Ebbasta , 04 5 Gocce feat. Rkomi, 05 Como Te Llamas feat. Willy William, 06 Yo Quiero Amarte, 07 Una Cosa Sola feat. Shablo , 08 Colpiscimi feat. Lazza, 09 Iride feat. Guè, 10 Goodbye, 11 Moncherie feat. Epoque, 12 È La Luna, 13 Ovunque sarai
 
Ovunque sarai, il primo singolo estratto dall’album è ai vertici di tutte le classifiche italiane e internazionali raggiungendo in breve tempo la certificazione ORO con oltre 15 milioni di streaming e con un video entrato immediatamente nella classifica globale di YouTube. 
 
La voce di Irama è assoluta protagonista del nuovo album: è graffiante, incisiva, indimenticabile. Diventa duttile trasformandosi per adattarsi al meglio alle molteplici atmosfere del disco. Si fa epica per l'intro dell'album, la potentissima Sogno fragile – uno dei due brani prodotti da Mace, incarna alla perfezione lo spirito del pop urban contemporaneo in Una lacrima, con Sfera Ebbasta.
 
Evoca atmosfere incalzanti anni '80 in Gocce, con Rkomi e prodotta da Mr. Naisgai (storico produttore di Rauw Alejando), riprende le intenzioni del progressive R&B in Una cosa sola, con il featuring di Shablo. Si fa delicata e struggente nella power ballad Goodbye.
 
Gioca con la melodia italiana e le ritmiche caraibiche in brani come Iride, con Gué, ed È la luna, per giungere a Yo Quiero Amarte - scritta durante una session a Madrid con il produttore di Tangana, Victor Martinez. Infine anche strofe rap in Colpiscimi, con l’amico Lazza.
 
Molteplici anche le influenze e ambizioni internazionali del progetto, evidenti anche in brani come Moncherie, con il nuovo talento italiano afrobeats Epoque, ma soprattutto nelle atmosfere latin/urban di Como te llamas, interpretato insieme con la superstar francese Willy William (famoso in tutto il mondo per la celeberrima hit Mi Gente di J Balvin).
 
“IL GIORNO IN CUI HO SMESSO DI PENSARE” è un album maturo e originale, capace di trasportare l’ascoltatore altrove, nel tempo e nello spazio, con grande maestria.
 
In occasione dell’uscita di “IL GIORNO IN CUI HO SMESSO DI PENSARE” Irama incontra i suoi fan in una location speciale organizzato da Mondadori e Warner Music Italy. Acquistando l’album su Mondadori Store e nelle librerie Mondadori sarà possibile partecipare il 10 marzo al Teatro Manzoni di Milano ad uno speciale evento live con l’artista. (per informazioni https://www.mondadoristore.it/irama-cd-evento-live/). Un appuntamento da non perdere dalle ore 16.00 per incontrare e conoscere l’artista e per ascoltare per la prima volta le canzoni del nuovo album.
 
Irama ha inoltre annunciato i concerti che apriranno il suo tour 2022: dopo la data zero a Mantova del 24 aprile, il 26 aprile sarà al Palazzo dello Sport di Roma, il 28 aprile al Palapartenope di Napoli e il 30 aprile al Mediolanum Forum di Milano, data andata subito sold out. Prevendite aperte sui circuiti Ticketone e Vivaticket. 
A soli 26 anni, IRAMA al suo quinto album di inediti è uno degli artisti di maggior successo nell'attuale panorama musicale italiano e, con le sue hit, ha già collezionato 30 dischi di platino, 4 dischi d'oro con oltre 1 miliardo e 200 milioni streaming e oltre 650 milioni views per i suoi video.