Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“Specchio” il primo album di Ariete


Esce venerdì 25 febbraio “Specchio”, il primo album di Ariete che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e che contiene 11 tracce già anticipate dai singoli “L” e “Club”. Dopo il successo dei due EP del 2020 “Spazio” e “18 anni”, Ariete è ormai una giovane voce di riferimento con oltre 37 milioni di stream nel brano “L’ultima notte” certificato platino e con un tour già quasi tutto sold-out. Inoltre, nello stesso giorno sarà in radio il singolo “Castelli di lenzuola”.
 
“Specchio” è un disco in cui emerge un atteggiamento più consapevole e maturo dell’artista. Semplicità, schiettezza e sincerità sono la colonna portante e il filo conduttore di tutti i brani, conferendo quel tocco di autenticità in più che abbraccia e fa sentire capiti chi ascolta. Ariete, con il suo “Bedroom pop”, riesce da sempre a creare dimensioni profonde che vanno a toccare le corde più segrete e intime dell’anima, raccontandosi senza filtri. Frequenti sono le immagini simboliche che caratterizzano il suo stile, dal desiderio di fare un tuffo nel passato per fermare il tempo riportando alla mente istanti di vita passata, alla fragilità dell’anima tormentata dalle dolorose delusioni sentimentali.
 
“Specchio” rappresenta un viaggio introspettivo e una finestra aperta su se stessi, che indaga il passato, le paure, i ricordi e le proprie debolezze attraverso un sound malinconico e nostalgico. Per questo progetto, Ariete si affianca ad alcuni artisti che caratterizzano la scena contemporanea, tra rap e cantautorato. In “Specchio” partecipano infatti Madame, la giovanissima rapper che firma il brano “Cicatrici” e Franco126, tra i più apprezzati autori indie pop del momento, che ha collaborato nel brano “Fragili”.
 
Sarà inoltre disponibile il CD, il CD autografato in esclusiva Amazon, il vinile, il vinile trasparente autografato in esclusiva Amazon e vinile nero autografato con t-shirt e torte bag in esclusiva sul sito di bomba
 
Ariete, dopo la tournée estiva che l’ha portata a soli 19 anni in tutta Italia con 27 date che hanno visto un grande successo di pubblico, sarà di nuovo in tour con le prime date dell’“Ariete - Club tour” in partenza a marzo 2022 e già quasi tutto sold out.
 
CALENDARIO DATE
12 marzo @Alcatraz – Milano
13 marzo @Alcatraz - Milano - SOLD OUT
17 marzo @Gran Teatro Geox – Padova SOLD OUT
18 marzo @Teatro Concordia di Venaria Reale - Torino SOLD OUT
21 marzo @Tuscany Hall - Firenze SOLD OUT
23 marzo @Palapartenope Napoli NUOVA VENUE
27 marzo @Atlantico Live Roma - SOLD OUT
28 marzo @Atlantico - Roma SOLD OUT