Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Salvatore Tortora nei panni di Gennarino Carracci nella serie "L’Amica Geniale 3". L'intervista


Salvatore Tortora
, uno dei giovani talenti dell’Agenzia PM5 Talent di Peppe Mastrocinque, nei prossimi episodi della terza stagione de “L’Amica geniale - Storia di chi fugge e di chi resta” interpreterà il ruolo di Gennarino Carracci, figlio di Lila (Gaia Girace). 
La serie televisiva di Daniele Luchetti, tratta dal Best Seller Storia di chi fugge e di chi resta (terzo libro della quadrilogia di Elena Ferrante edito da Edizioni E/O) va in onda ogni domenica in prima serata su Rai1. Una produzione Fandango, The Apartment, Fremantle e Wildside, in collaborazione con Rai Fiction e con HBO Entertainment.

La nostra intervista a Salvatore Tortora. Buona lettura!

Ciao Salvatore, benvenuto sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinato alla recitazione?
Ho sempre amato il cinema fin da quando piccolo. A scuola mi piaceva imitare alcuni personaggi della serie Gomorra, tanto che i miei amici mi dicevano sempre che avrei dovuto fare l’attore. Così all'età di 8 anni ho iniziato a frequentare la scuola di recitazione al Teatro Totò, poi, vista la mia passione per le serie televisive e il cinema in generale ho iniziato a frequentare l’Università del Cinema di Napoli diretta da Peppe Mastrocinque, che è anche il mio agente, e da lì è iniziato tutto.

Quali sono gli attori che ammiri di più?
Ce ne sono diversi, sia italiani che internazionali. Tra gli italiani mi piacciono Alessandro Siani, in particolar modo per la sua simpatia e Salvatore Esposito per la sua determinazione e tenacia. Tra gli attori internazionali ammiro molto Silvester Stallone, Denzel Washington, Keanu Reeves e Nicolas Cage, per me sono i veri eroi del cinema.

Come è stato interpretare il ruolo di Gennarino Carracci nella serie L’Amica Geniale 3?
Interpretare il ruolo di Gennarino è stata una sfida per me perché siamo completamente opposti ma in questi casi gli opposti si attraggono.

Ci sono degli aneddoti particolari dal set de L’Amica Geniale, che vorresti condividere con i nostri lettori?
Ricordo una scena che ho girato con Gaia Girace, mi mamma nella serie. Eravamo a Caserta e Lila non riusciva più a trovare suo figlio Gennarino. È una scena che mi ha emozionato molto girare e anche voi quando la vedrete mi darete ragione.

Il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto è realizzarmi con gli studi, professionalmente e diventare un grande attore.