Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Erica Mou: riparte il tour di presentazione di “Nature” il nuovo album


Riparte il 2 aprile dallo SpazioPorto di Taranto il tour di presentazione di “Nature” il nuovo album di ERICA MOU. Le tappe successive passeranno da Napoli il 6 aprile al Teatro Tam, Milano il 20 aprile all’Arci Bellezza, Torino il 29 aprile all’Off Topic. Con lei, sul palco, Flavia Massimo al violoncello e Molla alla ritmica, basso e pianoforte.
 
Erica Mou è da oltre dieci anni sulla scena. Ha pubblicato sei album e partecipato al Festival di Sanremo 2012 nella sezione Giovani in cui si è classificata seconda, vincendo il premio della critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv. Ha realizzato moltissime collaborazioni di prestigio e centinaia di concerti in tutta Europa, calcando grandi palchi come quello del Primo Maggio di Roma, dell’Heineken Jammin’ Festival, del Wind Music Awards, dello Sziget di Budapest, realizzando anche aperture ad artisti come Paolo Nutini, Patti Smith e Suzanne Vega.
 
Artista poliedrica, a proprio agio sul palco così come su un set cinematografico, Erica Mou è apparsa nel film Figli (2020) di Mattia Torre, commedia con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi, e in Quo vado (2016) di Checco Zalone, oltre ad aver realizzato il brano “Dove cadono i fulmini”, canzone scelta da Rocco Papaleo come colonna sonora del suo film Una piccola impresa meridionale per cui Erica ottiene una nomination ai David di Donatello 2014.
 
Con il nuovo disco, “Nature”, approda a nuove sfumature di scrittura, in cui, alternando anche l’uso delle lingue, dall’italiano all’inglese, passando per il dialetto della sua terra, associa in ogni brano elementi e processi della natura a emozioni e comportamenti degli uomini e delle donne. Un disco prodotto dalla stessa Mou, insieme al polistrumentista britannico MaJiKer e registrato tra la Puglia, Tolosa, Milano e Londra.
 
L’album ha ottenuto ottimi riscontri da parte dei media più importanti. È stata ospite di programmi tv nazionali come “Applausi” su Rai 1, “L’italia con Voi” su Rai Italia, intervistata da Tg1, Rainews, realizzato minilive e interviste radio con “Radio 2 Social Club” e “Radio 1 Music Club”, interviste con Gr Rai, Rai Radio 3 “La Lingua Batte”, Radio 24, Rai Radio 1, Rai Radio 2, Isoradio e molte altre.
 
Il disco ha ricevuto ampio spazio con interviste su Il Messaggero, La Freccia Mag, su portali nazionali come Repubblica, Skytg24 e in varie edizioni dei quotidiani La Repubblica e Il Corriere del Mezzogiorno.
 
“Nature” arriva a distanza di quattro anni dal precedente “Bandiera sulla Luna”, ottimamente recensito, che ha confermato il talento autoriale di Erica. Nel mezzo moltissime esperienze: la pubblicazione del suo primo romanzo “Nel mare c’è la sete” (Fandango Editore, 2020), vincitore del Premio Lettori al Festival Lugnano, il debutto a teatro con “Un’ultima cosa”, uno spettacolo di e con Concita De Gregorio, per cui Erica Mou ha realizzato le musiche originali, e ancora la presenza nella commissione artistica di Area Sanremo 2020, fino alla conduzione di 1MNext 2021, il contest del Primo Maggio Roma.