Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Il lusso di un’estate in Alto Adige, sotto un cielo di stelle


Il cielo delle Dolomiti d’estate è il tetto di una vacanza da sogno che declina il piacere del contatto con la natura in una nuova visione del lusso, dove la piena armonia con l’ambiente circostante non è più associata all’idea spartana della tenda e del campeggio tradizionale. Le cose, ovviamente, non si escludono a vicenda. Ma è giunto il momento di prendere in considerazione anche le esigenze di chi, pur apprezzando l’assenza di barriere tra sé e il verde dei prati o l’azzurro del lago, non ritiene di dover forzatamente fare a meno dei comfort di una soluzione dal sofisticato design.

Gioielli di vetro e legno incastonati nel paesaggio del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO, gli Skyview Chalets del Camping Toblacher See (BZ) garantiscono un soggiorno di assoluta pace in quel silenzio ristoratore che permette di riflettere e contemplare l’Alto Adige che si apre e si mostra senza veli all’esterno dei glass cube ecologici affacciati sul Lago di Dobbiaco. Alle comodità di interni che vantano saune private a raggi infrarossi o jacuzzi idromassaggio sul terrazzo panoramico si combina un’offerta escursionistica estiva pressoché infinita, che inizia appena varcata la porta e segue i sentieri dei parchi naturali delle Tre Cime di Lavaredo e di Fanes-Sennes-Braies. Se in bicicletta si può raggiungere Prato Piazza, il secondo altipiano più esteso dell’Alto Adige, a piedi si conquistano il Picco di Vallandro, il Monte Serla, la Croda dei Baranci, la Croda Bagnata, il Monte Specie o il Monte Piano, si esplora la Val Fiscalina e si assiste al sorgere del sole sul Corno di Fana.

In questo luogo, per la cui costruzione non è stato abbattuto un solo albero e nel quale l’energia è prodotta tramite un impianto a cippato, la colazione a base di prodotti biologici selezionati e di provenienza locale viene servita direttamente nello Chalet, mentre il ristorante “Il Fienile” è la migliore delle pubblicità ai sapori di un Alto Adige che d’estate prende la forma delle arrampicate su roccia o dei tour in mountain bike ed e-bike, delle salite ai rifugi d’alta montagna e di rilassanti momenti dedicati alla pesca, alle passeggiate con i cani o alle degustazioni nell’esclusiva enoteca.

Fino al 31 maggio 2022, Spring is Coming - Time out al lago, propone il 10% di sconto su un periodo minimo di 3 notti, per dormire sotto il cielo stellato nel glass cube, ripensando alla sparkling surprise nello chalet e godendosi al risveglio una colazione lunga e regionale con prodotti BIO. A partire da 264 euro per chalet a notte.