Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Radical: il nuovo singolo "Mafia Malvagia"


Torna l’artista la cui adrenalina ha scosso le fila della scena urban italiana, che ha fatto della contaminazione tra generi la sua cifra stilistica e della spettacolarizzazione dei live il suo marchio di riconoscimento. 

Venerdì 25 marzo arriva il nuovo singolo di Radical, “MAFIA MALVAGIA”, che inaugura un nuovo percorso all’interno della famiglia Columbia Records Italy/Sony Music Italy! Il brano è già disponibile in pre-save e pre-add al seguente link: https://smi.lnk.to/mafiamalvagia.

IL BRANO
“MAFIA MALVAGIA” rispecchia la missione di costante evoluzione dell’artista che in aperto contrasto con il panorama musicale nazionale sfida l’egemonia della musica Drill ed apre le porte ad un nuovo tipo di suono che già spopola oltreoceano, facendone ad ora un unicum nella musica Urban uscita in Italia. Catalizzatore e naturale habitat del brano, in linea con tutta la produzione musicale dell’artista, saranno le esibizioni dal vivo, dove una struttura fluida ed incalzante suggerisce una partecipazione energica del pubblico; quest’energia è racchiusa nel video musicale stesso che sarà in seguito rilasciato su YouTube, che suggerisce anche la nuova estetica del performer.
L’immaginario in cui si va a collocare l’uscita è ancora una volta cupo; sono lontani i tempi dell’allegro (ma incazzato) Radical di “#THOTMILANODM”; la tinta fumettistica lascia spazio ad una narrativa dallo spettro noir in un'atmosfera di cinici self accomplishments e ricerca del design e lusso; la disillusione mostra così un nuovo volto rispetto ad “UPTHEMURDERRATE”, ed è tradotta in un forte senso di sarcasmo sotteso dalla granitica fiducia in se stesso; più avanti magari avremo modo di scendere più a fondo, di varcare le trame dell’elegante corazza di neri netti e pelli borchiate, ma per ora il futuro è malvagio, in una parola: EVOL.

L’ARTISTA
Radical spicca per l'attitudine dinamica e la straordinaria disinvoltura nella sperimentazione a partire dal genere Trap. L'esperienza live, avviatasi nei circuiti underground del pop punk e consolidatasi fin dall’esordio nel rap, incontra una forte partecipazione del pubblico, conferendo alle esibizioni dell’artista una forte carica adrenalinica e dando sempre vita a performance memorabili.