Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

"Sistolica" è il nuovo singolo di Lovi


Fuori oggi, venerdì 25 marzo, “SISTOLICA” (Canova Rec/Polydor/Universal Music Italia), il nuovo singolo di LOVI, l’ultimo potente battito del cantautore fiorentino. Il brano è disponibile in streaming e digital download.

Una lettera d’amore, una serenata che molti di noi spesso avrebbero voluto cantare, senza riuscire a trovare le parole perché sommerse dall’ansia del momento. Un dialogo con le strade acciottolate di una Firenze che potrebbe essere una qualsiasi città italiana, nel luccichio di un’altra notte passata tra canzoni, bevute e pensieri che fanno battere il cuore più forte.

“Con questa canzone - racconta Lovi - ho dato voce alla mia ansia, alle parole che rimangono intrappolate nei pensieri e si perdono nel battito che accelera. Un’idea che ricorre sempre più spesso è che i giovani, quando sono sotto pressione o in ‘situazioni nuove’, siano sopraffatti da ansie inutili, quasi ‘usa e getta’. Spesso si considera l’ansia giovanile come qualcosa di generazionale che passerà col tempo. Invece, secondo me, l’ansia rappresenta una condizione che dice molto su ciò che significa essere giovani oggi. Così ho voluto dare voce a quello che la testa pensa quando l’ansia prende il corpo e … si alza la sistolica. Ho voluto cantare la mia ansia fatta di volti, relazioni e città, perché quando si dà un nome alle cose si inizia a vederle da una prospettiva diversa, ad attraversarle, a trasformarle in qualcosa di nuovo, in una canzone, per esempio.”

“SISTOLICA”, che arriva dopo i singoli “KEVLAR” (https://pld.lnk.to/KEVLAR), “NULLA” (https://pld.lnk.to/NULLA) e “FACETIME” (https://pld.lnk.to/LOVI_FT), è il quarto singolo di Lovi ed è anche la conferma di una voce che canta paure e ferite di una generazione cresciuta in fretta, ma che non perde tempo a prendersi troppo sul serio. Una generazione in cerca di parole nuove.

Francesco Lovisetto, in arte Lovi, è un cantautore fiorentino di 21 anni. Fin da piccolo ha una passione per la scrittura. Dopo l’incontro con l’Hip-Hop e il rap americano, in particolare Eminem, inizia a scrivere canzoni. Il suo mondo musicale è caratterizzato dalla malinconia e dal racconto della sua quotidianità. Dopo il liceo ha deciso di esplorare il mondo della fonia e della tecnologia musicale frequentando il Saint Louis College di Roma.