Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Tome: il rapper milanese torna oggi con il suo nuovo singolo "Bye Bye"


Fuori oggi, venerdì 8 aprile, “BYE BYE” (47Milano, distribuito da Island Records Italy/Universal Music Italy) il nuovo singolo di Tome, prodotto da 47Milano e disponibile in streaming e in digitale.

In “BYE BYE”, Tome si apre per la prima volta, raccontando la storia della sua vita, fin dalle origini. “Ho deciso di alternare vere e proprie barre alle linee melodiche variegate per creare un po' di spazio tra i pensieri più scuri del mio passato e quelli più luminosi, si spera, del mio futuro - racconta Tome - Volevo condividere con chi ascolterà questa canzone la mia storia, facendolo assistere come se fosse uno spettatore in prima fila”.

Tome classe 1994, nasce e cresce tra le zone 3 e 4 di Milano: con un padre chitarrista la musica è sempre stata una costante della sua vita. Nei primi anni 2000, con l’uscita di “Get Rich Or Die Tryin” di 50 Cent, si avvicina all’hip-hop americano. Scopre poi il rap italiano con “Turbe Giovanili” di Fabri Fibra e “MI-Fist” dei Club Dogo. Nel 2016 si trasferisce in zona 9 e crea il collettivo “DDR” Danse Du Roi. Dopo poco c’è il suo primo vero esordio con “Dromedari” feat Giaime da lì, continua a sperimentare e inizia a calcare palchi importanti – tra cui, nel 2017, i Magazzini Generali di Milano, in apertura a Lazza - fino all’uscita del suo primo album a marzo 2019: “Nibiru (Pianeta 9)”, interamente prodotto da El Feo Beats (aka Il Vecchio). Nel 2020 nasce una collaborazione con il team 47Milano, arrivando alla pubblicazione di progetti singoli e con il roster del collettivo: il joint album “Tokyo Kids” con Venis, i singoli “Triste e Sorry”, “MSN” con Rico Rua e K.Wasabi ed infine il suo debutto in Island Records con “Miss Me” mettono in mostra le capacità e la versatilità di Tome che è sempre pronto a caricare di personalità ogni barra. 

47Milano è un gruppo di producer che si muove con uno stile unico nella creazione di musica per diversi giovani talenti della scena urban italiana. 47 collabora con diversi musicisti creando un mix di sonorità che spazia tra la musica black e l’elettronica europea. Le loro produzioni sono caratterizzate da un sapore futuristico e, tra drum solide e ritmi ipnotici, raccontano storie e scorci di vita di vissuta che convergono nel loro HQ di Milano.