Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“7/4 Party” il nuovo singolo dei Calla MC + NSE


Dal 20 maggio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica “7/4 Party” (Groove Master Edition), il nuovo singolo dei Calla MC + NSE, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 22 gennaio. Il brano è estratto dall’album “Rapmosphere, uscito lo scorso 22 aprile.

Il brano “7/4 Party” dal sound jazz funk, miscela riferimenti alla vita “on the road” delle live band a messaggi “progressisti” di chi con la testa sulle spalle cerca un’etica e pensaNon mancano però diversi elementi di novità e contaminazione. Da notare infatti (la scelta del titolo non è casuale) che il tempo dispari in 7/4 non è usuale per il genere hip hop e la musica pop in genere.
 
Spiega la band a proposito del brano: “Il brano 7/4 party è un gioco. Ormai tutti sanno che in molte lingue suonare e giocare si usa lo stesso vocabolo. A noi piace giocare con il ritmo, le parole e l’armonia, però quello che diciamo contiene anche dei messaggi che noi vorremmo rivolgere soprattutto ai ragazzi e alle nuove generazioni di musicisti. Quello appunto di divertirsi con cose sane. E quindi prova a muoverti e ballare su un ritmo non usuale, ad esempio, un 7/4, non è troppo difficile”.

 
Il videoclip di “7/4 Party”, diretto da Nikki Nardini, racconta lo scanzonato brano giocando con il linguaggio e sfruttando assonanze, allitterazioni e altre invenzioni linguistiche. “Old School” è la parola chiave della produzione discografica della band, che si riconosce nello stile e nel messaggio positivo ed educativo - Edutainment- della vecchia scuola.
 
Line up:
CALLA MC - voce
SIMONE MIGANI - piano & tastiere
RODOLFO VALDIFIORI - basso elettrico
ENRICO FARNEDI - tromba e flicorno
ANTONANGELO GIUDICE - sax tenore
MICHELE IAIA - batteria