Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

L'intervista a Immune, cantautore piemontese dalle forti inclinazioni pop


Immune è il nome d'arte di Elia Pivotto, cantautore piemontese dalle forti inclinazioni pop, che ha appena pubblicato un nuovo singolo, "Diamante" e che è in procinto di prepararsi all'estate con nuove uscite. Lo abbiamo intervistato. 

Ciao Immune, ci riassumi il tuo percorso musicale fin qui?
 Inizio a capire di voler fare davvero musica nello stesso momento in cui inizio a credere un po' più in me stesso e nelle mie capacità, si ci è voluto magari più tempo magari confronto a qualcun altro molto giovane ma non è mai troppo tardi si suol dire. Da quel momento non mi sono più fermato e dopo aver militato in diversi gruppi  per lo più altrock come cantante e vari concorsi regionali e nazionali senza risultati concreti ho deciso di crearmi un progetto solista approcciandomi alla musica elettronica e ai programmi di editing iniziando così l'avventura di IMMUNE. Inizialmente auto producendo il primo singolo “Il sogno del coniglio” e poi successivamente e fino all'uscita del mio primo disco “Origami” affidandomi alla produzione artistica dell'etichetta spezzina Revubs dischi. Ora con più maturità artistica e più esperienza sul campo sto lavorando alle mie nuove produzioni insieme ad un altro team con base a Torino.

“Diamante” è la tua nuova canzone: come nasce?
Tra gli ultimi brani che ho scritto Diamante è il più vecchio. L’ho scritto durante il primo lockdown in primavera 2020 ed è rimasto un po di tempo nel cassetto per poi decidere di rispolverarlo per le nuove produzioni. Mi trovavo  a casa immerso nei pensieri e credo di essere semplicemente partito dalla parola Diamante e parlando il brano dei problemi della depressione ho deciso che avrei scritto di quello e che il nostro “diamante interno” era il traguardo da raggiungere sia per il brano che nella vita. Il diamante non si può scalfire così come l’amore per noi stessi.

In passato hai accompagnato i tuoi brani con dei video anche piuttosto fantasiosi. Come mai ultimamente hai deciso di puntare tutto sulla canzone e basta?
Ma in realtà non è una decisione ma una condizione, gestire tutto da solo non è mai facile e bisogna fare qualche rinuncia finché non riceverò qualche supporto in più.

Stai lavorando a un nuovo lp?
Certamente, quella è la priorità, sono a metà lavoro e spero entro l’autunno di farvelo ascoltare

Hai qualche data live in previsione?
Spero arrivi tutto a tempo debito per ora nulla di concreto sul fronte live.