Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Gemini, il nuovo disco di Dope One e KassiusPlay


I nati sotto il segno dei Gemelli sono curiosi, non amano le costrizioni, le etichette e hanno, radicata nella loro natura, una irrefrenabile voglia di comunicare e di viaggiare. Non è un caso che, due fra le più prolifiche e skillate teste Hip Hop di Napoli si siano unite insieme all'interno di un progetto (un vero e proprio viaggio!) unico nel proprio genere:
“Gemini”.
 
Il disco, inizialmente fuori solo in copia fisica in puro stile HipHop e disponibile digitalmente nei prossimi mesi, è un auto produzione firmata da Dope One, rapper e freestyler conosciuto a livello Nazionale, e KassiusPlay, produttore e rapper eccezionale che si firma anche come AngelomA.
 
Il disco è un boombap che racchiude all'interno sfumature Rock Progressive, Funk, Soul, classic music, Gospel e Blues. In pieno spirito “gemini”, l'album abbatte ogni labellatura di genere regalando un viaggio che porta l'Italia ad incontrare artisti Europei ed oltre oceano.
 
“Gemini”mette infatti in connessione Napoli e Roma con Boston, Chicago, Canada e Uk, grazie alla presenza  di artisti nostrani come Oyoshe (Napoli), Dj Snifta (Roma), Lord Madness (Roma) e internazionali come G Dot  (Boston), Mr G (Uk), Aeon Crux (Canada), Jimmy Vegas (Boston), Demond Dushawn (Chicago), DanO (USA) e Tekneek (UK).
 
Dope One racconta: “Gemini è il nome della costellazione dei Gemelli,il nostro segno zodiacale.
La caratteristica che contraddistingue questa costellazione è la presenza delle due brillanti stelle Castore e Polluce che di luminosità molto simile. Questo è come vedo io il disco, insieme a un fratello come AngelomA che conosco da oltre vent'anni. Siamo complessi, ma educati”
.
La caratteristica che contraddistingue questa costellazione è la presenza delle due brillanti stelle Castore e Polluce che di luminosità molto simile. Questo è come vedo io il disco, insieme a un fratello come AngelomA che conosco da oltre vent'anni. Siamo complessi, ma educati”.

Con educazione e stile, Dope One e KassiusPlay lavorano a un disco con saggezza, imparando la consapevolezza di se stessi e proponendo un rap contro ogni forma di razzismo, sessismo, totalitarismo e ipocrisia.
 
“Gemini”, registrato e prodotto nelle cantine del Tardis Studio di KassusPlay,  è un disco di strada che nasce dalla strada raccontando la fame, la forza di andare avanti, la lotta sociale, la prevaricazione politica, la voglia di farcela e i valori dell'amicizia e la famiglia.

In “Gemini” le esperienze di numerosi artisti si incontrano all'interno di un concept reale e crudo, accompagnandosi a tappeti sonori variegati che rendono l'album adatto agli amanti del genere, ai collezionisti e apprezzabile dai neofiti.
 
Contatti
https://www.instagram.com/dopeonemc
https://www.instagram.com/angeloma.a.k.a.kassiusplay