Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

I Calla MC + NSE ci raccontano “7/4 Party” il nuovo singolo


“7/4 Party” è il nuovo singolo dei Calla MC + NSE, un brano dal sound jazz funk, miscela riferimenti alla vita “on the road” delle live band a messaggi “progressisti” di chi con la testa sulle spalle cerca un’etica e pensa. Per l’occasione la band si racconta a noi!

Ciao ragazzi, benvenuti sulle pagine di Cherry Press! “Rapmosphere” è il vostro nuovo disco. Qual è stato lo spunto che vi ha portato alla realizzazione dell’album?
Grazie a Voi per lo spazio dedicatoci.
Il progetto Nasce da una semplice telefonata ricevuta da Amici e Colleghi di vecchia data, in questo caso Simone Migani e Michele Iaia ai quali frullava questa idea in testa che hanno voluto condividere con me e credo di averci messo 0,2 secondi per rispondere ‘’Facciamolo’’. 
Inizialmente l’idea era quella di creare un repertorio nel quale miscelare musiche edite, inedite ed adattarci testi miei e di alcuni dei miei artisti preferiti per poi proporci in giro. Dopo svariati live ci siam guardati e abbiamo deciso di lavorare alla realizzazione di un album di brani inediti ed è nato Rapmosphere.

Quali sono le tematiche affrontate in questo disco?
Le tematiche variano dal sociale all’amore per la musica, per il prossimo e per il pianeta ma hanno tutte come filo conduttore di base Peace Unity Love and Having Fun. 

Attualmente in radio “7/4 Party”, il primo singolo estratto dal disco. Come è nata questa canzone?

Tutto nasce dalla ritmica dispari del brano e la voglia di giocarci attorno sperimentando in qua e in là cercando comunque, nonostante il tempo in 7/4, di renderlo di facile ascolto e speriamo di esserci riusciti. Il Brano Racconta il viaggio per andare a suonare dal caricare il pulmino al mettersi in strada, alle discussioni, diverbi, gossippate varie, punti di vista condivisi e non , riferimenti ad argomenti sociali e naturalmente Musicali. Crediamo che ci si possano rispecchiare non solo gruppi che vanno in tour ma un po’ tutti quelli che per un motivo o un altro si mettono in viaggio. Il video del singolo in questione è stato scritto e diretto da Nicky Nardini con la preziosa codirezione e supporto di Fabrizio Lichieri che hanno letto ed interpretato perfettamente quello che si voleva trasmettere attraverso il video. 

Parlando di concerti. Che atmosfera si respira durante i vostri live?
Stando all’entusiasmo con il quale risponde il pubblico durante i nostri live respiriamo tanta energia positiva e curiosità per uno show carico di atmosfere diverse che si intrecciano fra di loro trasmettendo fusioni indubbiamente innovative e perché’ no anche sperimentali ma in questo caso la domanda dovremmo rivolgerla al Pubblico.

Quali saranno i vostri prossimi impegni?
Quest’estate saremo in tour in varie città italiane quali Terni, Cattolica, Lidi Ravennati, Cesenatico ,Roma , Rimini ecc. e le date sono in continuo aggiornamento. Per essere costantemente on point con le nostre news. Vi invitiamo a seguire le nostre pagine FB. Insta e TikTok digitando CallaMC+NSE.