Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

“Mandala” è il nuovo EP di Hera. Intervista


“Mandala” è il nuovo EP di Hera. Per l’occasione  ci ha raccontato qualcosa di più su questo lavoro discografico un viaggio iniziatico, qualcosa dal sapore fortemente spirituale

Ciao Hera, benvenuta sulle pagine di Cherry Press! Prima di tutto parliamo un po’ di te. Come ti sei avvicinata alla musica?
Ciao, intanto grazie per il vostro invito e un saluto a tutti i lettori di Cherry Press! Ero poco più di una bambina, cantavo a qualsiasi ora del giorno e non smettevo di improvvisare concerti ovunque. Devo dire che sono stata fortunata perché ho capito sin da subito che avrei dovuto coltivare questo amore.

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
D. Bowie, M. Jackson, Sting, Pink Floyd, Skin, E. John, ma anche Mia Martini, Lucio Dalla, Pino Daniele e tantissimi altri, ho sempre ascoltato di tutto!

Come nascono le tue canzoni?
Le mie canzoni nascono dall’esigenza di raccontare storie, alcune volte questa esigenza si palesa subito, altre ci mette un pò. Mi piace scrivere del mondo che mi circonda, sono una buona osservatrice e amo raccontare le verità, alle volte anche le bugie che colgono i miei occhi e le mie orecchie.

Puoi raccontarci com’è nato il tuo nuovo album?
In modo del tutto naturale, all’inizio ho semplicemente assecondato la mia esigenza di dare un “bel calcio” a tutto ciò che mi toglieva il respiro e a cui non sono riuscita a dare un nome per un lungo tratto di vita. Strada facendo, canzone dopo canzone, quei pensieri “black” si sono trasformati in luce ed hanno preso la forma di un bellissimo scrigno sonoro, ossia Mandala.

C’è un filo conduttore che lega le tracce del disco?
La presenza di strumenti classici - reali come il violino, violoncello, fisarmonica e tromba che interagiscono con un sound elettro pop moderno disegnato al computer per sottolineare la mia voglia di vita e leggerezza.

Grazie per la disponibilità. Lascio a te qualche riga per lanciare un messaggio ai lettori di Cherry Press!
Grazie a voi per questo spazio! Non mi resta che invitare tutti i lettori a sottoscrivere le mie pagine social, amo interagire con le persone che ascoltano i miei brani, mi piace il confronto. Per cui ascoltate Mandala su Spotify e tutte le piattaforme digitali, guardate i video sul mio canale YouTube perché questo progetto ha bisogno del vostro sostegno!