Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Guido Seregni pubblica “Nonostante”, un brano che è molto più di una canzone d’amore


Guido Seregni è un cantautore atipico dalla provincia di Monza e Brianza che ama definirsi un "canzonatore". Nei suoi brani confluiscono diverse influenze musicali, tra le principali troviamo rock, pop e musica cantautorale. I suoi precedenti lavori sono “Voglio rinascere all’incontrario”, incentrato sul tema del tempo, e “Non fa niente”, una raccolta di riflessioni ironiche e feroci sulla società che si alterna a spunti più intensi e riflessivi.

A novembre 2021 esce il nuovo singolo “Che pena”, il primo di una serie di nuovi brani che verrano rilasciati tra il 2021 e il 2022 e che fanno parte del nuovo progetto musicale di canzoni “istantaneee” del canzonatore. Il brano segna il ritorno di Guido dopo un lungo periodo personale travagliato e riprende il discorso  di “Non fa niente” con una fotografia della realtà contemporanea con la solita vena canzonatoria dell'artista. Con il disco ricomincia anche l'attività live.

In occasione dell'uscita del nuovo singolo dal titolo “Nonostante”, lo abbiamo intervistato per voi.

Ciao Guido, benvenuto sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinato alla musica?
Ciao a tutti! Alla musica in generale fin da bambino, con le  canzoni che passavano alla radio della cucina e con la famosa pianola Bontempi. Alla musica suonata  invece per gioco da ragazzino.

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Sicuramente tutta la scuola cantautorale italiana, Guccini, De Andre, Jannacci, Vasco, De Gregori, Vecchioni...l’elenco è lungo e non vorrei scordarne qualcuno.

Tre aggettivi per definire la tua musica.
Spontanea, orecchiabile , provocatoria (nei testi)

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Diciamo che non sono un lanciatore di messaggi, faccio canzoni per esprimere delle sensazioni e fotografare dei momenti.
Sicuramente quello che esprimo nel brano è che un amore, un progetto, una passione, sono la sola arma di difesa e contemporaneamente ancora di salvezza per portare  un po’ di colore in mezzo al bianco e nero delle brutture che ci tocca subire quotidianamente. 

Adesso è arrivato il momento per porti da solo una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere. 
Qual è la domanda che nessuno ti ha mai fatto?
Ce ne sono milioni e quando ci penso non me ne viene mai una, è come quando devo scegliere il film o il piatto preferito...vado in crisi totale, mi piace troppo la varieta’ ahahahahaha
 
Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Come dicevo prima piu’ che un messaggio un invito valido per me come per altri artisti indipendenti: se vi piace un artista indipendente e la sua musica condividetela sulle vostre pagine e fatela ascoltare ai vostri amici, il passaparola per gli artisti indipendenti è fondamentale e  rimane il migliore mezzo per fare arrivare le canzoni a piu’ persone possibile.