Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

George Ezra crea un'esperienza unica nel metaverso per il nuovo album "Gold Rush Kid"


Il cantautore George Ezra, primo in classifica nel Regno Unito con l’ultimo album "Gold Rush Kid", invita i fan a vivere venerdì 29 luglio un’esperienza virtuale nel metaverso, progettata appositamente per questo album.
 
La “Gold Rush Kid Experience” di George Ezra avrà luogo su Roblox, una piattaforma online globale che riunisce milioni di persone attraverso esperienze condivise.
Ispirato dall'amore di George per i viaggi, l'evento condurrà i fan in un percorso alla scoperta della spinta creativa e dell'ispirazione dietro la musica, con ambienti personalizzati che si adattano e reagiscono in tempo reale alle canzoni riprodotte. "Gold Rush Kid", pubblicato il 10 giugno da Columbia Records, è il terzo album consecutivo al numero uno nel Regno Unito di George.
 
Le persone che entreranno nell'Experience prima del concerto avranno la possibilità di esplorare il paesaggio che caratterizza il nuovo album, con la possibilità di raccogliere pezzi di puzzle sulla cima innevata di una montagna ispirata alla copertina dell'album. I fan possono accedere a un negozio virtuale di merch (verch) in stile chalet per collezionare accessori indossabili che rendono omaggio alle canzoni di "Gold Rush Kid". Gli oggetti includono gli occhiali da sole del video del recente singolo "Green Green Grass" e la giacca di jeans che compare nell'artwork dell'album.
 
Altre particolarità degne di nota sono un aereo Gold Rush che conduce i fan ai punti di interesse della mappa, una cabina fotografica dove i fan possono posare e scattare foto in stile selfie con l'avatar di George Ezra, un quiz ideato per incoraggiare l'esplorazione della mappa e pezzi di puzzle nascosti in luoghi segreti. Una funzione platform, nota alla comunità di Roblox come "obby", sfida i fan ad attraversare i livelli saltando i varchi ed evitando gli ostacoli. Inoltre, la popolare esperienza di Roblox RoBeats creerà attività personalizzate basate sul ritmo di cinque successi di George Ezra, passati e presenti.
 
Il concerto virtuale inizierà venerdì 29 luglio alle 9:00 PT (le nostre 18:00), con Ezra che si esibisce con una scaletta che comprende brani tratti dal suo album “Gold Rush Kid”, che si ripeterà ogni ora fino alle 23:00 PT di domenica 31 luglio (per l’Italia saranno le 8:00 di lunedì 1 agosto).
Nel corso della performance ci sarà il suo avatar ad accompagnare i fan attraverso diversi ambienti che fanno riferimento a ciascun brano. Durante la musica i fans completeranno tasks sfidandosi e collaborando per guadagnare punti che potranno essere utilizzati per acquistare oggetti nel negozio verch. Ogni concerto durerà tra i 15 e i 20 minuti e i fan potranno partecipare a un breve Q&A dal vivo con l'avatar di George Ezra dopo la prima esibizione. I Q&A si ripeteranno dopo i concerti successivi.
 
George Ezra, artista della Columbia Records UK, ha dichiarato: «Non vedo l'ora che tutti esplorino l'incredibile esperienza che abbiamo creato intorno a Gold Rush Kid e che vedano l'album assumere nuove emozionanti forme. Negli ultimi anni ho suonato in alcuni locali incredibili, ma questo sarà completamente unico e davvero speciale. Ci vediamo lì!».
 
La Gold Rush Kid Experience di George Ezra è stata realizzata dall'hub creativo e strategico 4th Floor Creative di Sony Music UK, dalla Global Digital Business Division di Sony Music e da Columbia Records UK, e creato dallo studio di sviluppo di metaverso MELON.
 
Dorothy Hui, SVP, Digital & Audience Development di 4th Floor Creative di Sony Music UK, ha commentato: «La 4th Floor Creative adotta un approccio basato sugli insight per aiutare i nostri artisti ad amplificare la loro storia. La musica di George è amata da fan di tutte le età e riunisce le persone in momenti di gioia condivisa. L'immaginario vivido e i temi narrativi di Gold Rush Kid, insieme all'intuizione dei nostri fan, ci hanno fornito l'ispirazione per collaborare con MELON e Roblox a un'esperienza di metaverso musicale fantastico».
 
Caitlin Fine, Senior Digital Marketing Manager della Columbia Records UK, afferma: «La Columbia Records si è concentrata su un super coinvolgimento della fanbase più giovane di George come parte della nostra più ampia campagna di marketing Gold Rush Kid. Questo concerto è stata l'occasione perfetta per farlo, portando anche l'esperienza live di George nel metaverso. È stato incredibile lavorare con Roblox, MELON e 4th Floor Creative per costruire questo mondo: sembra davvero un'autentica estensione della creatività di Gold Rush Kid di George ed è stato straordinario vederlo prendere vita».
 
Josh Neuman, presidente di MELON, ha dichiarato: «Puntiamo sempre a spingere i limiti creativi delle esperienze immersive nel metaverso, cerchiamo modi che facciano emergere la passione dei fan e mettano in evidenza la magia della connessione artista-fan. Ci è piaciuto molto dare vita alla visione di George e lavorare con questo team per creare qualcosa di interattivo e incredibilmente divertente per i fan di George».