Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

In Val d’Ega, nell’abbraccio di cime leggendarie

 

La Val d’Ega è uno scrigno di meraviglie naturalistiche custodite dalle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità UNESCO. A brillare tra le leggendarie cime del Latemar e del Catinaccio, dove seguire le storie del Re Laurino e le tracce della principessa Sissi, c’è il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), gioiello di ospitalità elegante e romantica, nell’abbraccio di un parco naturale di 45mila mq. Camere e suite in cui la tradizione altoatesina sposa la modernità sono l’approdo sicuro per gli amanti delle avventure all’aria aperta, tra sorprendenti laghi alpini, punti panoramici inattesi, boschi fatati, in cui si snodano circa 116 km di sentieri da trekking e fantastici itinerari per mountain bike o e-bike. Alcuni giungono fino al Lago di Carezza, con le sue acque cristalline nelle quali si specchiano verdi e maestosi gli alberi. A soli 200 metri dall’albergo c’è la cabinovia per raggiungere le vette dolomitiche più alte e fermarsi alla Malga Frommer a 1.700 metri di altitudine. D’altronde, la Val d’Ega è all’avanguardia per i suoi impianti di risalita: di recente è stata realizzata la prima cabinovia cabrio dell’Alto Adige, con stazione “a scomparsa” e basso impatto ambientale. Non mancano tra le cime, percorsi di nordic walking, vie ferrate, arrampicate, e gli appassionati di golf trovano un campo di 9 buche non lontano dall’hotel.

Di ritorno in albergo, ad attendere gli ospiti ci sono i bellissimi cavalli Quarter addestrati per la monta americana del Romantik Hotel Post, in compagnia dei quali gli amanti dell’equitazione possono divertirsi per andare in esplorazione o per prendere lezioni di equitazione. Con il latte di cavalla si preparano i cosmetici naturali, preziosi alleati di bellezza del centro benessere dell’hotel, un’area wellness di 1500 mq. Sono i cosmetici della linea CavallinoSpa, certificata BIO, che fonde le proprietà del latte con quelle delle erbe di montagna, per trattamenti in totale sintonia con l’ambiente, come i massaggi, gli impacchi alle essenze naturali, i bagni nella Kaiserwanne, i romantici trattamenti di coppia. Momenti speciali che continuano nella piscina, l’idromassaggio, la grotta salina, la cabina infrarossi, le saune, il percorso Kneipp e la palestra Technogym. Meraviglia assoluta la piscina all’aperto per nuotare ammirando le Dolomiti. E le delizie della cucina del ristorante, fra piatti tirolesi e mediterranei, ideati con ingredienti provenienti dall’orto di George, il padrone di casa, e con i prodotti del territorio, da abbinare ai vini della ricca selezione della cantina.

Carezza Hike & Bike
Dal 27 agosto al 24 settembre 2022, con la proposta Carezza Hike & Bike, valida per una settimana, ogni giorno un’esperienza tra il Latemar e il Catinaccio a piedi o in bicicletta: un tour guidato in e-bike, un’escursione in montagna, una passeggiata sui sentieri storici sulle tracce del Re Laurino e della principessa Sissi, un giro in mountain bike guidato sulla Sellaronda. Sono inclusi il Val d’Ega Guest Pass, per il trasporto pubblico, e il Mountain Pass per prendere gli impianti di risalita. Il prezzo per 7 notti in mezza pensione è a partire da 823 euro a persona, da 446 per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni.

Il paradiso dei cavalieri
La proposta dedicata agli amanti dei cavalli, comprende 7 notti con arrivo libero in una delle camere romantiche, 1 pacchetto di 5 lezioni di equitazione di ½ ora (per principianti e per esperti) - le nostre discipline sono la monta western e il reining - 1 cavalcata di 1 ora, 1 trattamento viso CavallinoSpa sensitive e 1 massaggio rilassante BALANCE. Prezzo a partire da 990 euro a persona in mezza pensione e tutti i servizi Romantik inclusi.
Offriamo anche la possibilità di portare in vacanza il proprio cavallo.

Romantik in 2
Per le coppie in cerca di romanticismo la proposta “Romantik in 2” comprende un bagno ai petali di rosa per due nella vasca dell’Imperatore, un massaggio corpo rilassante Vital Boli con timbri alle erbe caldi per lui e per lei, un trattamento viso St. Barth Pureness per lei e un massaggio sportivo Vitality per lui, oltre a due saponi, un bagnoschiuma e una crema corpo della linea naturale CavallinoSpa. Sono inclusi i dolci fatti in casa e gli spuntini del pomeriggio. Il prezzo è a partire da 175 euro a persona, escluso il soggiorno.

Due cuori e una Spa
Con l’offerta “2 Cuori e una Spa” sono compresi: un bagno ai petali di rosa per lei e per lui nella vasca dell’imperatore, un massaggio corpo Vitalstone e un Cavallinospa Rasul per la coppia. Il prezzo è di 111 euro persona, escluso il soggiorno.
I bambini che soggiornano in camera con i genitori fino a 8 anni soggiornano gratis. Da 8 a 14 anni ottengono il 50% di sconto e dai 14 anni il 10% di sconto.
 
Romantik Hotels & Restaurants
Esperienze autentiche, calda ospitalità e storie vere caratterizzano i quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in sette paesi europei - dalle locande di campagna di alta qualità alle case benessere uniche e agli hotel di lusso di "Pearls by Romantik". Il marchio è completato da chalet selezionati, B&B esclusivi e townhouse in vivaci metropoli. Gli host Romantik accolgono i viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Italia e Slovenia. Attraverso le partnership con Les Collectionneurs in Francia, Secret Retreats in Asia, Gondwana Collection in Namibia e Heritage Hotels in Portogallo, Romantik offre ai viaggiatori una rete premium che include un totale di 500 indirizzi speciali. La potente cooperazione di vendita e marketing e da 50 anni presenta la varietà dell'ospitalità individuale. L'eccellente arte culinaria e la tipicità locale uniscono le strutture gestite personalmente in una collezione esclusiva per le massime esigenze sotto l'ombrello del forte marchio Romantik.