Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Intervista al cantautore friulano IVAN COMAR


“LATIN LOVE” è il nuovo singolo del cantautore friulano IVAN COMAR. Prodotto in collaborazione con Francesco Contadini presso il Supersonic Studio, distribuito da Believe Digital ed edito da Mea Record Company, “LATIN LOVE” è un brano dal ritmo energico e coinvolgente, perfetto per l’estate. Caratterizzato da un sound moderno ed elettronico, rappresenta l’evoluzione musicale dell’artista verso il genere indie pop.

Ciao Ivan, benvenuto sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinato alla musica?
Ciao a tutti e grazie! Diciamo che è la musica che si è avvicinata a me più che altro. Sin dall’età di 2/3 anni sono stato circondato da musica e da canzoni che mi sono rimaste impresse indelebilmente nel cuore e nell’anima. Come dico sempre, per me non è una passione ma una ragione di vita. Avere la possibilità di scrivere canzoni e cantarle, è il coronamento di un sogno, la cosa più bella a cui potevo aspirare.
Ho cominciato a scrivere le prime melodie a 9/10 anni, poi a 14, poco dopo aver iniziato a suonare la chitarra, cominciai seriamente a scrivere i primi testi.

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Ce ne sono tantissimi, ma comincerei con Beatles, Queen, John Lennon, Bob Dylan. Neil Young, Oasis, Zucchero, Nomadi… E negli ultimi anni Cremonini, Diodato e Gabbani.

Tre aggettivi per definire la tua musica.
Positiva, energica e diretta!

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo “Latin Love”?
Voglio trasmettere alle persone, che tutto quello che si sogna può essere raggiunto. Nella canzone ho parafrasato questo, raccontando una storia d’amore da sogno che tutti noi aspettiamo almeno una volta nella vita.
Ma il mio messaggio può essere esteso a tutto ciò che si sogna e che si desidera ardentemente.

Adesso è arrivato il momento per porti da solo una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere. 
Questa è la domanda più bella che mi sia stata rivolta.
Ti risponderò subito. La mia domanda a Ivan Comar è questa:
Domanda: Perché scrivi canzoni?
Risposta: Perché è la cosa più bella e naturale che io possa fare. E raccontare, far emozionare con esse le persone che si immedesimano in ciò che canto e scrivo, mi rende la persona più felice e soddisfatta dell’universo. 

Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Lo stesso di Latin Love e di tante altre mie canzoni. 
La vita è fantastica! Non dobbiamo perdere tempo a preoccuparci delle cose futili e inutili. Perseguite e cercate sempre di vivere per realizzare i vostri sogni.
La felicità non è qualcosa di irraggiungibile, ma è una scelta!