Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Intervista a Soulfixer


“The Real Singer” è il nuovo singolo di Soulfixer, un brano che vuole descrivere un momento di illuminazione avvenuto durante un viaggio in macchina, realizzando i disastri che provoca il potere dei soldi. 

Ciao, benvenuto sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinato alla musica?
Quando mi hanno comprato il mio primo CD (Genesis – Foxtrot 1972). Avevo 6 anni circa, eravamo in un supermercato e mio padre volle farmelo comprare a tutti i costi. Così siamo tornati a casa, l’abbiamo spacchettato, inserito nel lettore CD ed è partita la magia. Poi quando avevo 9 anni, ho iniziato a studiare musica. È stato quando ho visto la chitarra di mio fratello che ho voluto iniziare a suonare a tutti i costi anche io. Ho iniziato frequentando un'accademia per circa 4 anni, dove ho creato le fondamenta per fare musica con la chitarra. Poi col tempo ho personalizzato i miei studi focalizzandomi sulla produzione musicale.

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Sicuramente I Gorillaz perché Damon Albarn, leader in passato dei blur, una band brit-pop, ha effettuato un passaggio dal britpop all’alternative hip hop. Questo l’ho vissuto anche io come musicista, un po' per scelta un po' per necessità, sono passato dalle chitarre distorte a suoni campionati, synth e suoni analogici. Cosi come anche Moby, mi rivedo molto in loro come musicista.

Tre aggettivi per definire la tua musica.
Meditativa, alternativa e originale

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Che nella vita conoscerete sempre persone cattive, persone dalla quale bisogna stare attenti cercando l’illuminazione.

Adesso è arrivato il momento per porti da solo una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere.
Mi piacerebbe se qualcuno venisse a chiedermi: Vuoi due milioni di euro? Non potrei fare a meno di dire di si. ;)

Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Il mio messaggio è che sé nella vita si è costruttivi e non distruttivi, inizierai magicamente ad accumulare tutto ciò che hai sempre voluto.