Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Federica D’Andrea: “Coriandoli affronta la tematica del tempo, della sua importanza”


“Coriandoli”
è il nuovo singolo di Federica D’Andrea, attualmente disponibile in radio e in digitale. Il brano è una riflessione sul fatto di quanto scorra veloce il tempo.  La vita e i momenti sono come dei fogli di carta, bianchi e immacolati, su cui ogni volta scriviamo e disegniamo una parte della nostra esistenza. Ma talvolta le cose finiscono e diventano ricordi e allora decidiamo di stracciare tutto e ridurre il nostro passato in piccolissimi pezzi di carta che gettiamo al vento, per sentirci più liberi e iniziare un nuovo percorso, nuovi momenti, nuove felicità. 

Per l’occasione abbiamo scambiato quattro chiacchiere con lei. Buona lettura!


 
Ciao Federica, benvenuta sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinata alla musica?
Ciao! Mi sono avvicinata alla musica da piccola; avrò avuto 6 anni quando ho cominciato a cantare davanti allo specchio fingendo di tenere in microfono tra le mani! Poi c’è stato lo Zecchino d’oro nel ‘98 e da lì non ho mai smesso di cantare e dedicarmi alla musica.
 
Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Mi piace molto Elisa, la trovo sempre originale ed espressiva! Non c’è qualcuno in particolare a cui mi ispiro, ascolto tutto da Nina Zilli a Ditonellapiaga ma cerco sempre di fare e di cantare ciò che mi fa sentire più a mio agio, che mi sento bene addosso.
 
Tre aggettivi per definire la tua musica.
Pop, vera e sognante
 
Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
“Coriandoli” affronta la tematica del tempo, della sua importanza. La vita in fondo è come un foglio bianco sul quale scriviamo le nostre esperienze; una volta finite diventano ricordi, che poi stracciamo come coriandoli quando vogliamo sentirci liberi, quando vogliamo cominciare nuovi percorsi o fare nuove esperienze!
Il messaggio è quello di vivere intensamente ogni momento della vita!
 
Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Non smettete mai di coltivare i vostri sogni perché sono il motore della vita!