Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

"Storie di Donne" - VIII Edizione della rassegna culturale dedicata al mondo femminile


L’ottava edizione si sta avvicinando: da alcuni anni, “Storie di Donne”, evento  culturale ideato da Lisa Bernardini, giornalista  nonché Presidente dell’Associazione Culturale Occhio dell’Arte APS di Anzio, ha il merito di portare all’attenzione del pubblico e della comunicazione quelle donne, note o meno, che si sono distinte nel campo delle professioni, con abilità e dedizione. Donne del mondo dello spettacolo, imprenditrici, scrittrici, registe, attivista, scienziate e intellettuali, si sono avvicendate sul palco della rassegna e hanno ritirato un premio prestigioso, conferito dall’ Occhio dell’Arte per onorarne la carriera professionale. 

Per molti secoli, le donne sono state lontane dal mondo professionale, private della libertà di scelta e relegate in ambito domestico; ma oggi, con le loro abilità e le loro competenze, contribuiscono in maniera rilevante all’avanzamento dei saperi e delle conoscenze nei più vari ambiti. Gli aspetti del mondo femminile che verranno esaminati in questa edizione 2022, che si svolgerà in un evento serale – dalle ore 20.30 -  nella location di Via Giove nr. 1 in Anzio, organizzata per forte volontà dell’imprenditore Mauro Boccuccia,  avranno a che fare soprattutto con le parole chiave “mestiere”, “creatività”, “talento”.

LE PREMIATE DI STORIE DI DONNE 2022
Le premiate di  “Storie di Donne” 2022 sono Laura Avalle (categoria Editoria, Prevenzione & Benessere), Mariagloria Fontana (Donna & Cultura), Fatima Scialdone (Donna & Spettacolo), Ludovica De Ambrogi (Donna & Pubbliche Relazioni). Per Donna & Impresa, figurano le imprenditrici Isabel Mantilla e Roberta Gili, mentre Camilla Nata e Francesca Ghezzani sono le assegnatarie della  categoria Donna & Informazione TV. Ed ancora: nella categoria Donna & Editoria troneggiano i nomi di  Silvia Dionisi, Lucilla Lucchese, Arianna Ballabene, mentre per la categoria  Donna, Arte & Mestieri le assegnatarie del riconoscimento sono Patrizia Mugnai e Jessica Valentinetti.

Presentata da Anthony Peth, con la direzione artistica di Sylvia Irrazábal ed il patrocinio morale de L' Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, l'iniziativa culturale ad  invito - oltre alla premiazioni in scaletta - comprenderà intermezzi musicali a cura del tastierista Marcello Domenichini, ed una live performance di body painting ad opera di Francesca Guidi.

« L’evento Storie di Donne ha lo scopo di dare rilievo a tutte le donne che si sono distinte nel loro vissuto quotidiano nell’ ambito di varie professioni, dimostrando che l’eccellenza ai vari livelli è capace di importanti contributi allo sviluppo della società contemporanea, ed affermando così il valore unico ed irripetibile insito nell’universo femminile » - dichiara la Irrazábal a pochi giorni dal varo dell’evento.

« Questa è la grande novità della rassegna di quest’anno, che mi vede ancora una volta direttore artistico della manifestazione : premiare le eccellenze femminili nella quotidianità della loro traiettoria di vita e di lavoro ».

Nel corso della serata sarà rivelato il nome della ragazza vincitrice - tra quelle visionate da una commissione interna ed in concorso -  della fascia Storie di Donne 2022, nell'omonimo contest di bellezza aperto nei giorni scorsi per l'occasione; sarà un piacevole momento beauty a cura dell'agente di concorsi di bellezza Massimo Meschino. 

Presenti alla serata invitati  dal mondo dell'imprenditoria, del giornalismo, dello spettacolo.
Ospite attesissimo, tra i nuovi partners di Storie di Donne, l’imprenditore e filantropo Tonino Boccadamo. A distanza di più di quarant’anni, il brand Boccadamo è oggi una realtà solida, conosciuta ed apprezzata in Italia e nel mondo. Di pari passo con i suoi successi professionali, dal 2012 Tonino Boccadamo ha curato personalmente i traguardi della sua Fondazione, per portare avanti importanti progetti solidali, nazionali ed internazionali.

Ulteriori info
 www.boccadamo.com 
www.boccadamo.com/it/pages/fondazione-boccadamo

Tutti i  partners di Storie di Donne ed. 2022
Ristorante Boccuccia -  Boccadamo Gioielli - Hotel L’ Approdo di Anzio - Nazzareno Rosati – Building Solution srls  –  Giannino Cesare Bernabei - MTM Events 
Main mediapartner : Eurocomunicazione

Saranno consegnate per l'occasione stampe d'Autore su carta Costellation dell'Artista marchigiana Francesca Guidi (Arte dei Led), in edizione limitata. Il titolo: “The colours of a Woman” – Anno 2018.

« La Donna nelle sue mille sfaccettature viene rappresentata attraverso le variopinte sfumature di colore e diventa protagonista di ingegno e creatività, come nella vita ».
(Francesca Guidi)