Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Cosimo "Zanna" Zannelli ci racconta "La vita così" il nuovo singolo


"La vita così" (https://www.youtube.com/watch?v=r7A0UgROulU) è la nuova ballad firmata da Cosimo "Zanna" Zannelli, chitarrista e cantautore che da poco ha pubblicato il nuovo lavoro, "Ogni possibile imperfezione". Gli abbiamo rivolto qualche domanda. 

Ciao Zanna, ci racconti qualcosa del tuo nuovo singolo?
 Ciao ! "La vita cosí" era uno di quei brani in stand-by, non avevo mai trovato l'arrangiamento giusto…Circa un anno fa ho riletto il testo e si è acceso qualcosa…Mezz'ora dopo il brano era finito, giusto in tempo per arrangiarlo ed inserirlo nell'album.
 
Sei in tour per promuovere il tuo ultimo disco, “Ogni possibile imperfezione”. Come sta andando?
Molto bene, suono principalmente in piccoli club, chitarra acustica e voce, il che favorisce un'atmosfera rilassata e complice col pubblico, mostrando le canzoni come sono nate.
 
Qual è il tuo metodo di composizione?
Insomma come nascono le tue canzoni?
Per me ha sempre avuto ragione Vasco..."Le canzoni nascono da sole…Vengono fuori già con le parole". Ogni artista occupa uno spazio fra la terra ed il cielo, nell'uso del dono di saper tradurre in forme d'arte energie universali…Verso terra si "fa" musica, verso il cielo lo si diventa…E quando il cielo ti tocca le canzoni ti attraversano e ti chiedono solo di dar loro voce.
 
Sei un musicista esperto in una situazione generale non proprio rosea. Che prospettive ci sono, oggi, per un cantautore in Italia?
Meravigliose !
Non ho mai percepito, in 20 anni che lavoro nella musica, un periodo ugualmente bisognoso di poesia e sensibilitá. Delle difficoltà pragmatiche non mi preoccupo, la musica di un certo tipo è sempre stata un atto di coraggio e di sensibilità, indipendentemente da guerre ed epidemie…La bellezza, quando c'è, va oltre qualsiasi difficoltà contingente.
 
Che progetti hai per il 2023?
Continuare a farmi trasportare dalla musica.
Ho tante nuove canzoni in pentola e molte idee in testa, alcune destinate al teatro.