Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Elena Faggi presenta “Prevedibile”, il suo primo EP

ELENA FAGGI è una giovanissima cantautrice, musicista, attrice e performer. In questa intervista la ci racconta “Prevedibile”, il suo primo EP.

Ciao Elena, benvenuta sulle pagine di Cherry Press. Prima di tutto parliamo un po’ di te. Come ti sei avvicinata alla musica?

Il mio avvicinamento alla musica è iniziato da piccolina, suonando il violino. Poi, con la danza, la recitazione e il musical, la mia passione si è estesa a tutto ciò che riguarda l’arte fino ad arrivare alla scrittura di canzoni, che è ciò che amo di più.

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?

Ascolto principalmente musica Pop e R&B, che è lo stesso genere delle mie canzoni. Come stile e timbro vocale mi ritrovo molto in Billie Eilish e Elisa. 

Come nascono le tue canzoni?

Ogni mia canzone nasce in modo diverso, alcune prima dalla melodia, altre prima dal testo. Spesso scrivo per un’esigenza personale, per esprimere quello che sento in quel momento, registrarmi e riascoltarmi per ritrovarmi nelle mie parole. E sono felice all’idea che altre persone si riconoscano e trovino conforto nelle mie canzoni. Per questo in generale mi piace scrivere con un approccio semplice, quasi colloquiale, come se stessi parlando con qualcuno o con me stessa.

Puoi raccontarci com’è nato il tuo nuovo album?

L’idea di “Prevedibile” è nata l’estate del 2021 quando ho scritto “Il mio posto”, la canzone conclusiva dell’EP. Nel momento in cui ho deciso di inserire i titoli di tutte le canzoni precedenti in quest’ultima traccia, ho capito che tutte potevano formare insieme una storia. 

C’è un filo conduttore che lega le tracce del disco?

Sì, il mio EP “Prevedibile” è stato proprio pensato come un racconto di sei canzoni tutte collegate tra di loro. Parla di come negli ultimi anni ho potuto crearmi una mia visione dell’amore: per me è come se fosse una serie di fasi quasi “prevedibili”, che normalmente ognuno di noi vive.

Grazie per la disponibilità. Lascio a te qualche riga per lanciare un messaggio ai lettori di Cherry Press!

Ciao a tutti i lettori di Cherry Press! Spero tanto che le canzoni del mio EP “Prevedibile” vi rimangono impresse, che sia per una melodia, o per una frase in cui vi siete ritrovati. Vi invito a continuare a seguire me e mio fratello Francesco perché abbiamo veramente tanta musica da farvi ascoltare. Siamo certi che potrete identificarvi in molte delle nostre parole e che potrete, attraverso la nostre canzoni, vivere o rivivere emozioni importanti.