Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Fabio De Vincente: oggi esce in digitale “VINCENTE” il nuovo album

Dal 1° dicembre 2022 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VINCENTE”, il nuovo album di Fabio De Vincente dal quale è estratto il singolo “Al Top” in radio da venerdì 2 dicembre.

 
“Al Top”, il nuovo singolo in radio che lancia il nuovo album “VINCENTE”, è un brano che racconta giornate e nottate a casa di Fabio all’insegna di una vita da anticonformista, senza orari, fatta di feste con calciatori, musicisti, attori, showgirls, modelle, politici, manager, facoltosi imprenditori e personaggi di ogni genere ed estrazione sociale. Queste serate spesso negli anni gli costano denunce, segnalazioni, multe, lamentele per inquinamento acustico, schiamazzi notturni, gioco d’azzardo e tanto altro ancora. Vive da solo per anni in un appartamento fatto a sua immagine e somiglianza invidiato da tanti per posizione, classe e stile.
 
Il videoclip di “Al Top” è stato girato a Bali
dove Fabio De Vincente si trovava per aver fatto delle serate piano e voce al Gioja Restaurant, uno dei migliori ristoranti italiani a Bali, in una giornata di ordinaria esagerazione, in un contesto per l’appunto top in compagnia di amiche e amici.
 

“VINCENTE”, il nuovo album del cantautore, è un progetto impossibile da collocare in un unico filone di genere; si tratta di un racconto autobiografico sincero attraverso le canzoni. Rivolto al main stream è l’esempio perfetto di un crossover moderno, dove il piano è uno degli strumenti più presenti insieme alla scelta di groove tematici.

In lui c'è sempre stata una parte aristocratica, fatta di eleganza e raffinatezza ed un'altra innegabile del ragazzo di strada fatta di eccessi e indisciplina. Ha il vissuto giusto per cantare quelle parole che solo chi vive certe esperienze può permettersi di scrivere e raccontare.

La sua capacità compositiva, le melodie immediate, la sostanza testuale, il suo pianismo e la cura degli arrangiamenti fanno di lui un musicista completo. Inoltre, grazie alla sua versatilità da polistrumentista, ha inserito parti di batteria, chitarra, percussioni, tastiere, voci, effetti, ricercando sempre un’originalità del suono. Tre cose lo caratterizzano: eleganza, vita rock ed estrema semplicità del suo linguaggio ficcante.

“VINCENTE” perchè arriva da un periodo molto difficile con il quale Fabio ha combattuto, “VINCENTE” perchè rientra nel suo DNA, nella sua indole contagiosa. Un album che ti trascina con se facendoti credere che anche tu ce la puoi fare e perchè ha tutte le carte di esserlo, oltre al cognome, anche il suo destino. 

L’album ha come compositore e autore Fabio De Vincente insieme a Carlo Montanari. Prodotto da De Vincente con “Vicio” (Subsonica) e masterizzato dal vincitore di un Grammy Giovanni Versari (La Maestà). 

L'artista commenta la nuova release: “Si può vincere perdendo tutto, Vincente si rinasce! No Vincente no party!”.

 

TRACK LIST:

Al Top

Stiamo bene insieme

Talento

Sempre gli stessi

Eden

Vegas

Amare per sempre

Sopra un ring

Un giorno normale

Come nelle favole