Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Intervista al produttore DJ Mike Atom


Oggi vi parliamo del produttore DJ Mike Atom che di recente ha pubblicato “From the Moon” il nuovo singolo che con gran gusto ha creato una traccia melodic-techno con suoni accattivanti che influenzano la folla. Accostando due strumenti, la chitarra e un flauto particolare, Mike ha ideato questa armonia incalzante che ti trascina sino alla fine del brano. 

Ciao, benvenuto sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinato alla musica?
Mi chiamo Mitola Massimo. Alias. Mike Atom. Sono nato a Milano. Nel 1975. E. Sin da ragazzino. Ho capito. Che. Avrei. Lavorato. Nell'ambito musicale. Ho cominciato a fare il DJ. Prima nelle feste Tra amici E poi una volta imparato l 'arte del mixaggio ad esibirmi anche nelle discoteche Milanesi. La svolta. È arrivata quando ho deciso di trasferirmi a Desenzano del Garda. E. Con. Il supporto. Di un. Grande artista internazionale. Di nome Magic Domingo. ho conosciuto il mio attuale  produttore. Sergio buio. Da quel momento. Ho cominciato a lavorare. All'interno della casa discografica chiamata Pride Records  E. ho  prodotto. Una serie di tracce. Che nel tempo. Hanno portato. A delle belle soddisfazioni. Tanto da aggiudicarmi. Svariate volte. I primi posti. Nelle  Classifiche Di Beatport.

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Non ho riferimenti specifici. Per le mie ispirazioni e il mio stile .Ovviamente seguo Tutto il mercato musicale E tutti gli artisti internazionali Che trattano  La musica. Che io. Suono e produco. (Techno - Melodic Techno -Progressive House- Elettronica in generale) Ma Il lavoro Principale Per me E il mio produttore Sergio buio. E' Quello. Di. Cercare. Ispirazione  In nuove sonorità, nuove melodie. nuove ritmiche. Che. Creino. Delle emozioni durante l'ascolto dei miei Brani.

Tre aggettivi per definire la tua musica.
EMOZIONANTE(cerco sempre. di creare. Il cosiddetto SAPORE In una traccia. In modo che possa emozionare. L'ascoltatore. DECISA (il mio ritmo  è Sempre. Incalzante. E deve. Mantenere. Sempre. Una certa energia, in modo che. Il mio ascoltatore. Possa ballare. Sino in fondo la mia traccia.. DIVERTENTE cerco di mantenere sempre. Una Buona positività. Nei miei DJ  Set ,in modo da far divertire al meglio. gli ascoltatori nella Dance Floor.

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
From the Moon. Eh Una traccia. Melodic Techno. Creata. Con l'intenzione  In primis. Di far venire la voglia di ballare. E. Di. Creare. Una sorta di viaggio mentale. Dell'ascoltatore. Ecco perché ho utilizzato. Queste sonorità  Profonde. E incalzanti. Che danno la sensazione di  Essere nello spazio profondo.

Adesso è arrivato il momento per porti da solo una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere.
Mike Ma perché Fai il Dj? Perché La musica. Ti tiene vivo nell'anima. Nel corpo. È nella mente. La musica. e' Vita La musica è viva E una traccia emozionante. Ti Lega a tanti. Ricordi Che tieni nel cuore per tutta la VITA. Per questo Quando vedo. Le persone. Che ballano felici. Le mie tracce Capisco perché voglio continuare a fare il DJ.

Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Intanto voglio ringraziare tutti i lettori di Cherry Press per avermi  dedicato  2 minuti del loro tempo. Giro l'Italia. Per esibirmi. Durante il fine settimana. Quindi, per rimanere aggiornati su i miei dei Dj Set vi invito a seguirmi su i maggiori social come Facebook ,Instagram e Spotify.