Ciao, sono Xent e parlo a nome del gruppo. Tempo fa Rizzo Dj mi aveva proposto una collaborazione ed è uscito fuori un pezzo a cui sono legato “The sound of your name”. Ho pensato di ripetere l’esperienza perché mi piaceva lo stile, così l’ho ricontattato e mi ha inviato una base fatta da lui e da suo fratello Daniele (mio omonimo). Mi è piaciuto molto il mood malinconico del pezzo, ci ho scritto di sopra la melodia vocale e un testo personale.
I fratelli Rizzo amano diversi generi, in particolare la trance. Sono stati influenzati dal sound anni 90 della progressive, di cui il massimo esponente è il compianto Robert Miles.
Io (Xent) mi sento molto legato alla scena synth-pop anni 80-90. I suoi preferiti sono sempre i Pet Shop Boys. Amo anche il soul, il funky e la “Spaghetti house” di inizio anni 90. Vocalmente mi ispiro alle voci black come Luther Vandross, Stevie Wonder, Johnnie Wilder degli Heatwave.
Energica, malinconica, melodica.
“My scars” si riferisce a esperienze personali che ho superato, ma che hanno comunque lasciato un segno indelebile, come le cicatrici che ti rimangono anche quando le ferite sono state rimarginate.
Ragazzi, ascoltate tanta musica, di tutti i tipi, e non solo quella di chi trovate in classifica. Ci sono tanti artisti che meritano di essere scoperti. Noi, nel nostro piccolo, vogliamo condividere con voi la nostra passione. Ascoltateci e seguiteci nei nostri social.