Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Intervista a Rizzo Dj vs Daniele Rizzo & Xent

 

È disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “MY SCARS” il nuovo singolo di Rizzo Dj vs Daniele Rizzo & Xent.
 
“My Scars” è un brano dance autobiografico, che nasce dalle esperienze difficili del passato di Daniele Paternò in arte Xent, cantante e autore del testo, pur essendo state elaborate hanno lasciato il segno, cicatrici, da qui il titolo del pezzo.
 
Ciao, benvenuti sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di voi. Quando e come è nata la vostra collaborazione?
Ciao, sono Xent e parlo a nome del gruppo. Tempo fa Rizzo Dj mi aveva proposto una collaborazione ed è uscito fuori un pezzo a cui sono legato “The sound of your name”. Ho pensato di ripetere l’esperienza perché mi piaceva lo stile, così l’ho ricontattato e mi ha inviato una base fatta da lui e da suo fratello Daniele (mio omonimo). Mi è piaciuto molto il mood malinconico del pezzo, ci ho scritto di sopra la melodia vocale e un testo personale.
 
Quali artisti hanno influenzato maggiormente il vostro stile?
I fratelli Rizzo amano diversi generi, in particolare la trance. Sono stati influenzati dal sound anni 90 della progressive, di cui il massimo esponente è il compianto Robert Miles.
Io (Xent) mi sento molto legato alla scena synth-pop anni 80-90. I suoi preferiti sono sempre i Pet Shop Boys. Amo anche il soul, il funky e la “Spaghetti house” di inizio anni 90. Vocalmente mi ispiro alle voci black come Luther Vandross, Stevie Wonder, Johnnie Wilder degli Heatwave.
 
Tre aggettivi per definire la vostra musica.
Energica, malinconica, melodica.
 
Quale messaggio volete comunicare con il nuovo singolo?
“My scars” si riferisce a esperienze personali che ho superato, ma che hanno comunque lasciato un segno indelebile, come le cicatrici che ti rimangono anche quando le ferite sono state rimarginate.
 
Per concludere, quale messaggio volete lanciare ai lettori di Cherry Press?
Ragazzi, ascoltate tanta musica, di tutti i tipi, e non solo quella di chi trovate in classifica. Ci sono tanti artisti che meritano di essere scoperti. Noi, nel nostro piccolo, vogliamo condividere con voi la nostra passione. Ascoltateci e seguiteci nei nostri social.