Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Laura B: il bel rock d’autore al femminile


Che bel disco questo di Laura B che arriviamo a conoscere con ritardo sulla tabella di marcia della sua uscita. Ma la musica in fondo non deve avere scadenze vero? “La ragazza di nessuno”, anche title track di un singolo splendidamente animato su YouTube da Ste Balza, è un disco che nel sangue vuole quel rock femminile, dolce e aspro quanto basta, di concetto sempre anche nei momenti più sbarazzini. Laura B dimostra radici solide con un passato glorioso e al centro di tutto la donna, l’emancipazione, la violenza ma anche tanta semplicità. Ci piace questo disco, quasi una bandiera del nostro tempo marcio…
 
Ormai sono passati mesi importanti dietro la promozione di questo primo disco: consuntivi? Hai raccolto quel che speravi? Domanda sempre insidiosa…
Ciao, piacere! Sì, è passato già un anno... il tempo vola! Posso ritenermi molto felice, come prima uscita ho ricevuto parecchie soddisfazioni tra apprezzamenti, buone recensioni e finali in contest nazionali in giro per l'Italia. Ho conosciuto molte persone, trovato molta gratitudine, consigli preziosi ed esperienze impresse nel cuore.
 
Da questo titolo potremmo partire per tante derive: non appartenere per te cosa significa?
Non appartenere a qualcuno per me significa appartenere a me stessa. Credo sia in assoluto il primo dovere cui dobbiamo obbedire per poter vivere una vita in prima fila, giocando con i propri desideri e i propri limiti e per i più coraggiosi oltrepassarli pure... la scelta più saggia...

 
Molti hanno criticato la tua adesione forse troppo spiccata a certi modelli femminili ampiamente conosciuti. Cosa rispondi col senno di poi? 
Tra le varie recensioni, alcune hanno percepito, recepito i miei miti, i miei ascolti più profondi. Credo che nella ricerca di questo primo lavoro, cioè un'autenticità pura, forse le mie muse non potevano mancare. Un inizio con chi mi ha accompagnato fino ad oggi. 

Già in marcia per un nuovo lavoro? 
Sì, sono già in marcia per un nuovo lavoro. Quest'anno è stato un anno ricco di cambiamenti e di risoluzioni. Ho bisogno di sperimentare ciò che è nato di nuovo in me. 

E se si… stai anche pensando a forme nuove o penserai di replicare le soluzioni già adoperate? 
Credo e spero di trovare soluzioni nuove, anche perché credo che qualcosa si sia mosso verso nuove consapevolezze, ma non voglio fare promesse...