Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Pink Shy Guys: intervista alla band fiorentina per il singolo “We Only Get One Life”


I Pink Shy Guys sono Laura However, Mat Grey e Lore Low. Nascono come band nel Febbraio 2021 nei pressi di Firenze. Matteo, aka Mat Grey è stato il ponte tra Laura, sua sorella e Lorenzo (Lore Low) con cui aveva una collaborazione musicale. Grazie a questa conoscenza, ed alle possibilità date dall’avere un loro studio di registrazione sempre a disposizione, iniziano insieme quest’avventura autoprodotta, passo dopo passo, liberando la loro creatività senza pressioni esterne ma solo seguendo la loro ispirazione. Nel Marzo 2022 esce il loro primo singolo, Brother, che riscuote subito un notevole successo in termini di streaming, e li incoraggia così a procedere con il loro primo EP, nell’Aprile dello stesso anno.
 
In occasione dell’uscita del nuovo singolo “We Only Get One Life”, abbiamo intervistato la band fiorentina.
 
Ciao ragazzi, benvenuti sulle pagine di Cherry Press! Iniziamo a conoscere più nel dettaglio il vostro progetto. Come sono nati i Pink Shy Guys?
Ciao Cherry Press! La band è formata dai fratelli Laura However e Mat Grey che si uniscono nel febbraio 2021 insieme a Lore Low per formare i Pink Shy Guys. Fondiamo il gruppo con l'obiettivo comune di trovare una totale realizzazione artistica.
 
A cosa dobbiamo la scelta Pink Shy Guys, il vostro nome?
Il nostro nome nasce dal personaggio di un video game, la timidezza (Shy), inoltre, è un tratto comune fra noi.
 
Quali artisti hanno influenzato maggiormente il vostro stile?
Abbiamo gusti musicali molto ampi e anche diversi tra loro. Sarebbe molto più semplice dire quali artisti ci hanno influenzato di meno. Ad ogni modo siamo aperti a generi musicali molto diversi, come il rock, il pop, il blues, il grunge, r’n’b, hip hop, ecc.. Per questo il nostro stile è sempre in evoluzione e si lascia condizionare prevalentemente dal contesto musicale che viviamo in quel momento.
 
Tre aggettivi per definire la vostra musica.
Libera, spesso autobiografica, originale
 
Come nascono le vostre canzoni?
Nella maggior parte dei casi le nostre canzoni nascono in studio, nella totale libertà e senza confini, lasciando più spazio possibile alla nostra creatività, per poter esprimere al meglio ciò che abbiamo dentro. Ogni stato d’animo viene riversato nella nostra musica e nei nostri testi, perché ciò di cui abbiamo bisogno è esprimere noi stessi attraverso di essa.
 
Qual è il messaggio che volete trasmettere con il nuovo singolo “We Only Get One Life”?
Il nostro nuovo singolo ha per noi un valore molto spirituale. Viviamo tutti una vita frenetica, spesso facciamo ciò che ci viene imposto da una qualche società, ma il significato reale di ogni cosa che facciamo, qual'è? e cos'è davvero la felicità? Purtroppo non ci sono risposte certe.. quello che è certo è che abbiamo una sola vita.. dobbiamo viverla al meglio che possiamo..
 
Cosa ne pensate del panorama musicale odierno?
Il panorama musicale italiano è un po’ a corto di idee. Crediamo che il motivo principale sia la mancanza di spazi che permettano un normale fluire delle idee creative, locali che permettano di lasciar passare qualsiasi tipo di concetto musicale, qualsiasi genere. In questo modo si rischia di perdere alcune correnti. Dovrebbe essere valorizzata di più la scena musicale underground, come base di partenza per le nuove correnti musicali.
 
Qualche novità in vista che magari vorreste condividere in anteprima con noi?
Ci stiamo preparando per i live!!