Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Unica data italiana per Joe Bonamassa , domenica 16 luglio a Perugia per Umbria Jazz


Tra i più apprezzati chitarristi della sua generazione, Joe Bonamassa sarà in Italia per un’unica occasione la prossima estate: domenica 16 luglio 2023 all’Arena Santa Giuliana di Perugia, in occasione di Umbria Jazz. I biglietti per il concerto, davvero imperdibile per poter ascoltare dal vivo il più recente album in studio Time Clocks, saranno disponibili dalle 12 di giovedì 22 dicembre su Ticketone e Boxol.it.

Forse nessun artista come Joe Bonamassa potrebbe oggi essere considerato l’ultimo vero guitar hero. L’highlander erede di un albero genealogico che porta i nomi, tra gli altri, di Jeff Beck, Eric Clapton, Jimi Hendrix, Jimmy Page. Un predestinato, visto che a 12 anni andò in tour con B.B. King.
 
Grande rocker, altrettanto grande bluesman, spesso entrambe le cose, Bonamassa fonde cuore e intelligenza musicale con una profonda cultura della musica popolare (con i riflettori sempre accesi sulla chitarra) che gli permette di percorrere trasversalmente le radici più autentiche della tradizione americana. Da Strange Fruit all’omaggio al British Blues, dal blues del Delta all’Hard Rock: Bonamassa è questo e molto altro ancora. Su tutto domina un amore viscerale per la chitarra, da lui portata ai livelli estremi di virtuosismo.