Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Paola Bivona ci racconta "Nessuna Onda" il suo ultimo video


Ha già una Targa Tenco e svariate altre affermazioni alle spalle, ma Paola Bivona sta avviando ora un progetto solista di grande interesse. "Nessuna Onda" è il suo ultimo video (https://www.youtube.com/watch?v=KHEeO8A9XBM). Le abbiamo rivolto qualche domanda. 

Ciao, ci puoi raccontare qualcosa del tuo progetto musicale?
Il mio progetto musicale è un progetto di canzoni inedite che prende vita con l’uscita del mio singolo Semplicemente al luglio 2022. Possiamo dire, anzi, che è un progetto che “riprende” vita. Infatti ho già altri due singoli pubblicati a mio nome negli anni passati, ma dopo essere stata ferma un po’ di tempo con le pubblicazioni ho deciso di intraprendere questo nuovo percorso con più consapevolezza di me stessa, con musica nuova e soprattutto con un sound nuovo, che mescola le sonorità vintage in cui mi riconosco a pieno  con suoni moderni ed elettronici. E la persona che ha avuto un ruolo fondamentale in questa rinascita è sicuramente Mattia Salvadori, producer e trombettista del mio progetto.
 
Scrivi le tue canzoni da sola?
Principalmente ho scritto i miei brani sempre insieme ad altri autori, ed è per questo che non mi sento di appartenere alla categoria delle cantautrici; nonostante questo però alcuni dei miei nuovi brani che usciranno prossimamente sono scritti interamente da me.
 
Da che spunti ha avuto vita “Nessuna Onda”?
Nessuna Onda è nata in seguito alla lettura di alcuni versi che avevano come tema la nostalgia. Il testo è stato scritto insieme a Walter Silvestrelli, amico e bassista con cui ho condiviso molto testi. La nostalgia e il rimorso sono sicuramente i sentimenti più rilevanti nel brano. Ci siamo immaginati come una persona possa provare nostalgia per cose che ha vissuto ma anche per cose che non ha vissuto e che magari avrebbe voluto vivere. E delle volte anche un odore, un’immagine, un posto possono farci provare nostalgia.
 
L’atmosfera del video è molto romantica e vintage. Rispecchia il tuo carattere?
Sicuramente sono una persona amante del vintage in tutte le sue sfumature, delle volte anche in qualche concetto o pensiero. Credo però che il romanticismo non mi appartenga molto, o comunque per essere romantica sicuramente devo sforzarmi un po’!
 
Che cosa ti aspetti dall’anno nuovo?
Mi aspetto (in realtà lo desidero moltissimo) un anno pieno di concerti. Sono pronta a portare sul palco le mie canzoni live!