Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Ariete: il video di “Mare di guai”


Fuori oggi mercoledì 8 “Mare di guai”, il brano e il videoclip di ARIETE, presentato alla 73esima edizione del Festival di Sanremo (7 – 11 febbraio 2023). La canzone, scritta da Ariete, vede anche la speciale partecipazione di Calcutta, game-changer del cantautorato italiano che ha contribuito alla scrittura del testo assieme ad Ariete.

La produzione è di Dardust, alias Dario Faini, musicista, autore e producer multiplatino pioniere della musica classica alternativa.
“Mare di guai” è un brano malinconico e riflessivo, che parla di una relazione finita raccontata in un'ottica introspettiva, senza tuttavia abbandonarsi alla tristezza fine a se stessa; l'invito, al contrario, è quello di reagire, di trovare la forza per riemergere da un momento "no" e andare avanti a testa alta. La canzone, emotiva e sentimentale, rappresenta al 100% Ariete e il suo modo di approcciarsi alla vita.

Il videoclip, diretto da Enea Colombi, è un racconto contemporaneo accompagnato da un’atmosfera surreale e visiva, in cui vengono mostrate emozioni altalenanti: malinconia, fragilità e incertezza, sotto forma di immagini evocative apparentemente scollegate tra loro, ma legate da un unico Fil Rouge celato. Nel videoclip, si nota una ragazza misteriosa in fuga durante la notte per le strade di una città vuota, con addosso un casco da motocross nero, che le nasconde il volto, apparentemente ricoperto di ferite.

A dare contrasto con queste immagini troviamo un mondo racchiuso in una cameretta, che vede al centro di essa la protagonista: ARIETE. Si tratta di due mondi diversi tra loro che conducono lo spettatore verso un viaggio fatto di immagini che scorrono inesorabilmente, di ricordi e sensazioni di diverso colore.

Ariete, nome d’arte di Arianna Del Giaccio, classe 2002, si è imposta nel panorama musicale italiano con la sua impronta malinconica e uno stile unico e personale. Il carattere deciso mixato ad uno stile semplice e diretto riesce a creare atmosfere intime e rarefatte, rendendo Ariete portavoce del “Bedroom pop”. 
Nel 2022 esce il suo disco d’esordio “Specchio”, uscito per Bomba Dischi e già certificato disco d’oro, che ottiene ottime recensioni dalla critica, tanto da essere inserito tra i finalisti dei migliori dischi d’esordio del Premio Tenco 2022. All’interno i singoli “Castelli di lenzuola” e il brano “Cicatrici” con Madame, entrambi certificati dischi d’oro.
Il 2022 si conferma essere un anno magico per Ariete, che porta la sua musica live in un tour che vede un grande successo di pubblico, con oltre 7mila persone al Carroponte di Milano e 10mila al Rock in Roma. Partecipa inoltre ai progetti di Sick Luke, Night Skinny, Psicologi, Villabanks, Tananai, che la vuole come unico featuring del suo progetto, e Coez, dove interpreta “Margherita” in chiave acustica nel suo “From the Rooftop 2”.