Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Mara Sattei: il video di "Duemilaminuti"


Dopo averlo ascoltato per la prima volta questa sera sul palco del Teatro Ariston, è fuori ovunque in digitale e in radio, “Duemilaminuti” (Columbia Records/Sony Music Italy), brano con cui Mara Sattei è in gara tra i BIG della 73^ edizione del Festival di Sanremo.

Scritto per lei da Damiano David e composto da quest’ultimo insieme a thasup ed Enrico Brun, Duemilaminuti è un brano che ha una vera e propria anima.

Come mostrano le immagini del videoclip, diretto da Davide Vicari e da ora online al link https://youtu.be/Ht8-c_UTHwc, il singolo sanremese racconta di una presa di coscienza importante da parte di una donna che, al termine di una relazione sbagliata, comprende tutto ciò che ha passato e decide di ricominciare. È dunque fondamentale il concetto di tempo: tra le mura di casa, teatro di mille conflitti, le lancette dell’orologio seguono il corso del dolore e rallentano pian piano fino a fermarsi, per poi ripartire quando la disperazione lascia il posto alla consapevolezza e, quindi, alla rinascita. 

Nella serata di venerdì 10 febbraio, dedicata alle cover, Mara Sattei duetterà con Noemi, portando sul palco L’Amour Toujours di Gigi D’Agostino.

Febbraio 2023 sarà così il culmine dei tanti traguardi raggiunti da Mara Sattei: a gennaio 2022 è uscito il suo album d’esordio, “Universo”; insieme a Fedez e Tananai è stata protagonista della hit più amata e cantata dell’estate, “La Dolce Vita”; ha calcato i palchi dei maggiori festival estivi e dei club in autunno, nel corso del suo primo tour. 


Semplicità, eleganza, una grande trasversalità che la rende capace di unire pop e urban, tradizione e continua evoluzione, sono tutte caratteristiche che contraddistinguono Mara Sattei, donna tra le più in vista nel 2022 del panorama musicale italiano.

Nonostante abbia solo un album all’attivo e la sua giovane età, la storia musicale di Mara Sattei inizia a prendere forma già a soli 13 anni e, a oggi, le è valsa la conquista di importanti collaborazioni e numerose certificazioni (14 dischi di platino e 1 disco d’oro). 
Mara Sattei ha collaborato con importanti colleghi italiani e internazionali, che hanno impreziosito il suo percorso artistico. Tra i diversi feat ricordiamo: “m12ano” – certificato platino – e – “l%p” – contenuti rispettivamente nel primo e nel secondo album di thasup -, “ALTALENE” – che l’ha vista a fianco di Coez nel brano triplo platino estratto da “BV3” - “Dilemme Remix” – singolo certificato platino, che ha segnato l’unione artistica internazionale tra lei, Lous and the Yakuza e thasup -, “Spigoli” - traccia triplo platino firmata insieme a Carl Brave e thasup –, “Parentesi” – che ha visto Giorgia tra gli ospiti di “Universo” – e, questa estate, “La dolce vita” - singolo di Fedez certificato quattro volte platino, che la vede in feat insieme a TANANAI.

Ancora prima dell’uscita del suo album “Universo” (Columbia Records/Sony Music Italy) – che ha visto la direzione artistica di thasup e disponibile al link https://marasattei.lnk.to/Universo_ - non era di certo nuovo al suo pubblico il grande talento dell’artista, che era riuscita ad affascinare tutti già con le sue “Registrazioni”: “Nuova Registrazione 326” - certificata disco d’oro -, “Nuova Registrazione 402” e “Nuova Registrazione 527” sono dei veri e propri sfoghi personali messi in musica e prodotti da thasup.