Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Per un San Valentino che conquista anche gli anti-romantici


Quest’anno l’obiettivo è altissimo: convincere anche gli anti-romantici che San Valentino non è solo rose rosse, ma una chance unica per dedicarsi a una passione, da condividere o da imparare ad amare insieme, sfruttando le offerte del momento. Ecco qualche idea per non farsi scappare l’occasione.
 
Per amanti del cielo stellato
Un osservatorio molto speciale, che persuaderà gli appassionati di astronomia. C’è il firmamento senza inquinamento luminoso a disposizione dal letto di uno Skyview Chalets sul Lago di Dobbiaco (BZ): 12 Glass cube con tetto di vetro, per godersi un cielo notturno superlativo. E un universo di comfort: gli Chalets Superior sono dotati di sauna infrarossi, quelli Deluxe anche di vasca idromassaggio Jacuzzi. La colazione a base di prodotti biologici e regionali viene servita direttamente in “camera”. Intorno la foresta imbiancata, ciaspolate tra le cime e gite in slitta. Il pacchetto For Passionate Lovers comprende cioccolatini fatti in casa e 1 bottiglia di champagne (78 euro). Dal 4 al 26 febbraio 2023 il prezzo per il soggiorno è a partire da 362 euro per Skyview Chalet Superior a notte (Tel. 0474 973138, www.skyview-chalets.com). 
 
Per gli sfacciatamente romantici
Più che un hotel, è un castello delle favole. Nell’idilliaco paesino di Fiè allo Sciliar (BZ), dove il tempo sembra essersi fermato, il Romantik Hotel Turm offre emozioni a 5 stelle. L’antichissimo edificio che gode di una vista unica sul monte Sciliar dell’Alpe di Siusi, tra  raffinate camere e suite, ognuna diversa dall’altra, arredate con pezzi di design e mobili antichi; la collezione d’arte da ammirare ovunque in giro per l’hotel (tra cui opere di Picasso, Dalì, De Chirico, Kokoschka...); la spa intima e originalissima scavata anella roccia – imperdibili la grotta di sale e la Mystic Sauna - in cui concedersi momenti di grande relax e trattamenti su misura di coppia e una cucina gourmet per cene a lume di candela, conquista gli innamorati in cerca di qualcosa di speciale. In questo luogo unico, la proposta di san Valentino comprende 2 pernottamenti, benvenuto in camera all’arrivo con fiori, praline e una bottiglia di spumante altoatesino, una cena con trattamento di mezza pensione con il menu “Romantik” di 4 portate oppure il menu di “1001 calorie”, la speciale cena di San Valentino con menu gourmet a 5 portate e un bagno schiumoso alle mele e yogurt nella vasca dell’imperatore a lume di candela accompagnato da un bicchiere di prosecco. Offerta valida dal 13 al 15 febbraio, prezzo a persona 493 euro in camera doppia Gallo Cedrone (Tel. 0472 771136, www.romantikhotels.com).  
 
Per chi le stelle le desidera a tavola
L’occasione gourmand per toccare il cielo con un dito, seduti a tavola: a Vipiteno (BZ), il Romantik Hotel Stafler ospita la Gourmetstube “Einhorn” dello Chef 2 stelle Michelin Peter Girtler. Con la proposta “1 notte – 2 stelle” l'hotel invita a un soggiorno di una notte in camera Superior o in Suite e a un esclusivo menu degustazione gourmet, con la possibilità di prenotare un abbinamento di vini. Il prezzo è a partire da 249 euro a persona. E poi la magia dell'Alta Valle Isarco in inverno e del centro benessere Romantica, dove rilassarsi a bordo piscina e concedersi trattamenti di benessere (Tel. 0472 771136, www.romantikhotels.com). 
 
Per chi ama le altezze
A pochi minuti dal centro di Modena, un tetto con vista panoramica show sulle colline, un soffitto a moduli basculanti per vedere il cielo, un menu firmato dallo chef Mattia Trabetti: all’Executive Spa Hotel di Fiorano Modenese (MO) per San Valentino, il pacchetto ALTO ROOFTOP EXPERIENCE comprende pernottamento in Executive Room, accesso alla SPA con piscina, sauna, bagno turco e doccia finlandese, aperitivo all’ARIA Rooftop Cocktail Bar e chef table experience all’ALTO Rooftop Restaurant (8 portate, bevande escluse). Inclusi nel prezzo di 369 euro per due persone, anche prima colazione, parcheggio gratuito e free wi-fi. E tutta la sicurezza che uno smart luxury hotel all’avanguardia è in grado di garantire (Tel. 0536 832010, https://executivespahotel.com). 
 
Per chi sogna un’auto d’epoca
San Valentino su una Spider, in due. Basta un clic su www.classiccartour.eu e Slow Drive – azienda specializzata nel noleggio di vetture d’epoca senza conducente - invia un cofanetto che contiene il buono (da utilizzare entro 2 anni) per un’auto vintage – Porsche o Jaguar, Duetto spider o Triumph Spitfire e moltissime altre icone – guanti in pelle per il pilota, occhiali da sole anni ‘60 per lei, la scheda descrittiva del veicolo, mappe e itinerari. E poi si parte dalla sede bresciana di Padenghe sul Garda o da quella a pochi km da Firenze. Per San Valentino, sul sito, sono in offerta prodotti speciali, col noleggio di mezza giornata (5 ore a scelta dalle 9.00 alle 19.00) a partire da 150 euro, una giornata (10 ore dalle 9.00 alle 19.00) a partire da 250 euro e weekend (2 giorni dalle 9.00 del primo giorno alle 19.00 del secondo giorno) a partire da 350 euro. Per avere lo sconto del 10% sull'intero listino dell'e-commerce, scrivere una mail a info@slowdrive.it indicando il codice: San Valentino Slow. (Tel. 030 9907712, Cell. 338 9785124, http://www.noleggioautodepoca.eu/).
 
Per esploratori della bellezza e del gusto
Come un gioiello incastonato tra cime imperlate di neve e boschi imbiancati, Borgotufi, albergo diffuso di Castel del Giudice (IS) sull’Appennino molisano al confine con l’Abruzzo, è il sogno romantico delle coppie che per San Valentino 2023 cercano un’esperienza inedita, fuori dalle solite rotte. Due le proposte per la festa dell’amore. San Valentino al Borgo include una notte in una delle camere dell’albergo diffuso, un percorso benessere di coppia, la colazione con prodotti artigianali e del territorio e una cena romantica al Ristorante del Borgo. Il prezzo è a partire da 299 euro a coppia. Per gli innamorati alla ricerca di un’esperienza gourmet c’è la proposta San Valentino Luxury: un soggiorno per due nella bellissima Executive Suite Deluxe, un percorso wellness di 90 minuti, la colazione e una speciale cena degustazione di 5 portate con 4 calici di vino in abbinamento al Ristorante MIA. Il prezzo è a partire da 519 euro a coppia. (Tel. 0865946820, www.borgotufi.it).