Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Squid annunciano la loro unica data italiana


Squid annunciano la loro unica data italiana del O Monolith Eu Tour, il 19 settembre 2023 al Santeria Toscana 31 di Milano.

I biglietti saranno disponibili online su vivoconcerti.com dalle ore 11:00 di giovedì 16 febbraio 2023. 

Ricco di epifanie melodiche e suoni stratificati, il secondo album degli Squid “O Monolith” è un'evocazione musicale dell'ambiente, della domesticità e del folklore self-made. Come il precedente “Bright Green Field” pubblicato nel 2021, album fortemente acclamato dalla critica e quarto in classifica nel Regno Unito, è denso e ingegnoso, ma anche più caldo e di carattere, con una natura serpeggiante e interrogativa. Questa è inequivocabilmente musica fatta da amici, ma questo non rappresenta un'esclusione: invitano ad ascoltarla con loro.

“O Monolith" uscirà il prossimo 9 giugno per Warp Records, è stato prodotto da Dan Carey, mixato da John McEntire dei Tortoise e registrato nei Real World Studios. Il tema del rapporto tra le persone e l'ambiente è sempre presente, e ci sono allusioni al mondo in cui la band si è immersa e coinvolta totalmente nell'emergenza ambientale, al ruolo della domesticità e allo scostamento che si prova quando si è lontani per molto tempo da casa. 

Espansivo, evocativo ed estremamente vario, “O Monolith" mantiene lo spirito inquieto ed enigmatico degli Squid, ma riserva ancora sorprese a chi li conosce per “Bright Green Field". È un riflesso della progressione smisurata di una band che guarda sempre al futuro. Come il suo omonimo, “O Monolith” è vasto e strano, vivo con infinite possibili interpretazioni dei suoi misteri interiori.