Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Intervista a Giulia Jean


Giulia Jean è una cantante di origini siciliane. Si avvicina al mondo della musica sin da piccola partecipando a diversi concorsi canori. 

Dopo svariate collaborazioni importanti inizia a lavorare alla sua carriera da solista, producendo canzoni che uniscono il suo amore per il pop internazionale con le liriche della canzone italiana.

“Da un altro pianeta” è il terzo singolo di questo progetto, una semi-ballad electro pop che parla di una relazione conclusasi a causa dell’incompatibilità tra le parti, che col tempo finiscono per non capirsi più, come se provenissero, appunto, da altri pianeti.

Ciao, benvenuta sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinata alla musica?
Ho iniziato sin da piccolina a mostrare interesse verso la musica, obbligavo i miei ad ascoltare la musica che piaceva a me e cantavo a squarciagola con la mia vocina. Mi affascinavano i cartoni della disney. I miei mi hanno sempre incoraggiata e mi hanno iscritta a corsi e concorsi.

Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
La passione per il canto nasce grazie alle grandi dive della musica pop come Whitney Houston, Celine Dion ma anche Giorgia. Adesso la mia musica è molto influenzata da artisti come Sabrina Claudio, RAYE, Dua Lipa, ma anche alla disco music degli anni 70: adoro i primi album di Michael Jackson, Bee Gees, Gloria Gayor…

Tre aggettivi per definire la tua musica.
Di cuore, sexy, funky

Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
Che è inutile pianificare le cose o chiudersi all’altro dopo una delusione perché le occasioni sono sempre dietro l’angolo.

Adesso è arrivato il momento per porti da sola una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere. 
Vorrei che mi si chiedesse quali sono le mie passioni oltre la musica, risponderei sicuramente: il cinema e l’arte in generale, infatti durante la pandemia ho cominciato a dipingere olio su tela ed è diventata un po’ una valvola di sfogo. Inoltre sogno di poter scrivere la sceneggiatura di un film, ma è un miraggio ancora lontano! 

Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Di credere sempre in tutto ciò che si ama fare, se puoi sognarlo puoi farlo!