Belle sensazioni internazionali nonostante un background fortemente nostrano dentro il nuovo singolo di Sheffer che troviamo in rotazione radiofonica e dentro tutti gli streaming service. Si intitola “Dummy” e al centro di tutto c’è quella precisa donna che tutti noi prima o poi ci toccherà di incontrare. Si mescolano generi dentro il percorso di Sheffer, si mescolano sensazioni e nel cocktail si rintraccia una personalità densa di motivazione. Il tutto, almeno questa volta, veicolato dalla produzione svolta in collaborazione con i Jam Caramel.
Difficilmente le mie reference tracks sono italiane, in questo caso si trattava di un brano pop/elettronico dal quale abbiamo tratto ispirazione per la linea di “Bass Synth” della strofa. Poi, durante il workflow abbiamo cambiato strada e il brano ha preso una sfumatura funkeggiante.
A me piace cambiare, restando sempre me stesso in ambito di scrittura e melodie catchy, chi ama la mia musica lo sa. Il mio progetto prende vita dal vivo, dove ogni canzone prende vita e occupa il suo spazio preciso nello show, tra Funk, Rap e Rock.
Vero! Sicuramente la musica, come la storia, è ciclica e tutto ciò che è stato tornerà ad essere. Ovviamente con i suoni e le tecnologie di oggi, si può dare un’impronta diversa a quei generi che andavano una volta.
Abbiamo in ballo un progetto che chiamerei più una Raccolta di Singoli, dopodiché penso che terrò la formula “Singoli” che stiamo già preparando…ne sentirete di belle.
Dal vivo Sheffer diventa un Duo, con il mio socio e chitarrista Gabriel Bagini, con il quale ci dilettiamo a mischiare elettronica e il tono delle sue chitarre.