Mi sono avvicinata alla musica quando ero molto piccola. Ho iniziato a cantare nelle recite scolastiche e a prendere le prime lezioni di solfeggio quando ancora non avevo iniziato neanche le scuole elementari. Poi, crescendo, ho iniziato a partecipare ai primi festival canori, fino a quando ho deciso di intraprendere il percorso musicale più professionalmente.
Le artiste a cui mi ispiro principalmente sono Adele, Rihanna, Alicia Keys, Sia, Giorgia, Francesca Michielin, ma in realtà ascolto un po’ di tutto.
La mia musica è dolce, romantica e nostalgica.
“Anni luce da qui”, scritto da Marco Canigiula, parla della fine di una storia d’amore e di due persone ormai distanti l’una dall’altra. Quindi la sensazione che cerco di trasmettere è quella di chi si sente perso e bloccato da mura insormontabili, scena che ho cercato di interpretare anche nel videoclip del mio brano, girato a Messina da Marzio Golino.
La domanda che mi faccio è: “Sei fiera e soddisfatta del tuo percorso musicale da quando ti esibivi nelle recite fino ad ora?”. La mia risposta è: “Assolutamente si!”.
Ascoltate tanta musica. La musica spesso può salvare la vita.