Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Intervista a Susanna Ferrara


Oggi vi parliamo di Susanna Ferrara, che ha di recente pubblicato “ANNI LUCE DA QUI”, un brano che racconta il dolore e la frustrazione di una relazione che si è deteriorata e di due persone che ormai sono disconnesse l'una dall'altra.
 
Ecco l’intervista che ha rilasciato a noi di Cherry Press.
 
Ciao, benvenuta sulle pagine di Cherry Press! Raccontaci un po’ di te. Quando ti sei avvicinata alla musica?
Mi sono avvicinata alla musica quando ero molto piccola. Ho iniziato a cantare nelle recite scolastiche e a prendere le prime lezioni di solfeggio quando ancora non avevo iniziato neanche le scuole elementari. Poi, crescendo, ho iniziato a partecipare ai primi festival canori, fino a quando ho deciso di intraprendere il percorso musicale più professionalmente.
 
Quali artisti hanno influenzato maggiormente il tuo stile?
Le artiste a cui mi ispiro principalmente sono Adele, Rihanna, Alicia Keys, Sia, Giorgia, Francesca Michielin, ma in realtà ascolto un po’ di tutto.
 
Tre aggettivi per definire la tua musica.
La mia musica è dolce, romantica e nostalgica.
 
Quale messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?
“Anni luce da qui”, scritto da Marco Canigiula, parla della fine di una storia d’amore e di due persone ormai distanti l’una dall’altra. Quindi la sensazione che cerco di trasmettere è quella di chi si sente perso e bloccato da mura insormontabili, scena che ho cercato di interpretare anche nel videoclip del mio brano, girato a Messina da Marzio Golino.
 
Adesso è arrivato il momento per porti da sola una domanda che nessuno ti ha mai fatto… ma a cui avresti sempre voluto rispondere.
La domanda che mi faccio è: “Sei fiera e soddisfatta del tuo percorso musicale da quando ti esibivi nelle recite fino ad ora?”. La mia risposta è: “Assolutamente si!”.
 
Per concludere, quale messaggio vuoi lanciare ai lettori di Cherry Press?
Ascoltate tanta musica. La musica spesso può salvare la vita.