Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

In.Visible: il video di Dark Room


Un’operazione a 360 gradi, che coinvolge musica e arte visiva, con una visione di libertà di fondo: IN.VISIBLE pubblica il video di DARK ROOM (IN.VISIBLE REMIX), per la regia di ANDREAMORSERO e ALESSANDRA VINOTTO.

IN.VISIBLE è il progetto di un performer tutt’altro che invisibile: ANDREA MORSERO, musicista e DJ presente da anni sui palcoscenici internazionali, riconosciuto dalla critica come un validissimo esponente della new wave italiana, sperimentatore digitale di alto livello.


ALESSANDRA VINOTTO è una regista pluripremiata a Hollywood, che ha alle spalle una carriera di fotografa con innumerevoli mostre d’arte (da New York ad Amsterdam a Parigi), e da lustri si occupa di direzione artistica multimediale.

Insieme hanno dato vita a un progetto sulla donna che sottolinea la libertà di affermazione dei suoi desideri: anche le più segrete, recondite, inconfessate passioni.
Diverse interpreti - diversissime tra loro per provenienza, formazione, età, professioni - hanno accettato l’invito a prendere parte alle riprese e il risultato è un riuscito mix al femminile, in cui ognuna di loro esprime il suo potenziale intimo, libera la sua bellezza, i suoi dubbi, i suoi timori e la sua gioia di essere donna.

Il video vuole essere un manifesto contro tutte le violenze perpetrate nei confronti della donna: emotive, fisiche, psicologiche.

MORSERO e VINOTTO, grazie a un uso sapiente e discreto della macchina da presa, disvelano la passione e la sensualità femminile con onestà e delicatezza.
Il loro occhio dà ritmo alle inquadrature che si interfacciano perfettamente con il groove del pezzo, in un’alternanza di sensazioni ora innocenti ora proibite.

Il bianco e nero non occulta ma rivela con brillantezza i segni del vissuto delle protagoniste, di tutte le figure femminili che incarnano. Il video è un inno alla vita, alla passione, al superamento dei pregiudizi, delle paure e dei giudizi, alla libertà di essere se stesse: non a caso il messaggio finale, che gli autori fanno comparire su un cielo che ispira lunghi viaggi lontani, è JUST BE YOURSELF.