Default Image

Months format

Show More Text

Load More

Related Posts Widget

Article Navigation

Contact Us Form

Breaking News

Paul Man: il disco come conseguenza


Bellissima la sua ultima risposta. I dischi in fondo sono la conseguenza della musica che prima di tutto nasce dal suono suonato. Dall’esperienza, dalla vita. “I.N.T.L. LIVE” è dunque un disco d’esordio ma in realtà è la conseguenza del suono rigorosamente live di Paolo Mancini, al secolo discografico Paul Man. Ed è il grande stile pop-rock da opera e da concept che da Gilmore a Eno ha segnato pagine immortali della musica mondiale. E qui sono ben ripescate, come sentieri dentro cui il nostro si muove agilmente alla ricerca della sua fonte primaria di spiritualità. E tutto questo, che ci crediate o no, arriva alla soglia dei 50 anni…

Un esordio oggi. Per te cosa significa? In passato non ci avevi mai provato?
Mai minimamente pensato fino a 4/5 anni fa, anche perché ho iniziato a "strimpellare" c.a. 10 anni fa!

E secondo te la maturità di oggi ha tolto quell’incoscienza che serve agli esordi di essere, come dire, coraggiosi e spregiudicati?
Direi il contrario, nel mio caso credo serva molto, molto più coraggio se non un po' di follia. Iniziare da zero un progetto musicale da giovani e' "normale" ad oltre 50 anni senza avere mai suonato lo ritengo un po' meno "normale" no?!

L’America ma anche tanto suono Inglese dentro questo lavoro. Riferimenti e ispirazioni?
David Bowie, David Sylvian, David Gilmour, Bryan Ferry, Dire Straits, Eric Clapton....

Perché nasce tutto dal vivo?
La musica dal mio punto di vista è solo "LIVE", tutto il resto è una conseguenza.